Saglia, lo sportello energia dei consumatori dimostra trasparenza
Commenti positivi da parte del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Stefano Staglia per il primo anno di attività dello Sportello per il consumatore di energia.
Autore: Redazione GreenCity
"L'iniziativa dell'Autorità per l'energia e dell'Acquirente Unico è una bussola per orientarsi nel mercato dell'energia. Il principio che muove le scelte del Governo è la trasparenza e la costruzione della consapevolezza del consumatore. Un utente consapevole è un vantaggio anche per le aziende". Così Stefano Saglia, sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, commenta il primo anno di attività e il successi dello Sportello per il consumatore di energia."Con la nostra politica di liberalizzazione del mercato energetico – continua il sottosegretario – vogliamo i consumatori diventino protagonisti e svolgere un ruolo essenziale per favorire la concorrenza e un uso più razionale dell'energia". E aggiunge: "Per portare a compimento il processo dovremo cercare di superare le gabbie infrastrutturali che ci permetterebbero di eliminare alcuni oneri in bolletta che incombono sui consumatori".Infine Saglia ricorda che le iniziative in favore dei consumatori del Governo c'è "il bonus energia che è stato un importante successo per il Governo".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.