Ha preso il via nella giornata di oggi il progetto "
Acqua for life", promosso da
Giorgio Armani in collaborazione con
Green Cross International, volto a consentire l'accesso all'
acqua potabile alle popolazioni più povere e a sensibilizzare l'opinione pubblica su tale argomento.
L'iniziativa è stata presentata nel corso della mattinata nel cuore di Milano – all'interno dell'open space di
via Dante 14 – da
Isabella Servello, Pr manager presso
Giorgio Armani Parfums, insieme ad alcuni collaboratori e da
Elio Pacilio, Presidente di
Green Cross Italia.
Nello specifico, l'intento della campagna "Acqua for Life" è quello di riuscire a donare
40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del
Ghana.
Ciò sarà possibile attraverso l'acquisto di una fragranza a scelta tra la celeberrima
Acqua di Giò o la fresca
Acqua di Gioia, entrambe di Armani: comprando un flacone di tali profumi si aderisce al progetto donando immediatamente
100 litri d'acqua.
La novità dell'iniziativa è però rappresentata dal fatto che la donazione potrà essere moltiplicata attraverso
internet inserendo sul
sito ufficiale di "Acqua for life" il
codice riportato sulla confezione del profumo.
Anche gli utilizzatori di
Facebook potranno aderire alla campagna: per ogni "
mi piace" che sarà postato sulla
pagina dedicata all'iniziativa, sarà donato
un litro d'acqua.
Armani e Green Cross puntano dunque ad una vera e propria "
viralizzazione" sul web, così da poter coinvolgere e contagiare quante più persone possibile. L'iniziativa terminerà il
31 maggio.
Green Cross prevede che le opere di realizzazione saranno completate entro il periodo natalizio.