Pasqua 2011 allinsegna del carpooling

In occasione delle festività pasquali carpooling.it ha registrato un incremento dell'80% dei contatti.

Autore: Chiara Bernasconi

È scattato l'esodo per le vacanze di Pasqua e, come da copione, le code in autostrada, i treni sovraffollati e, non da ultimo, i diversi disagi per i viaggiatori.
Quest'anno però molti italiani hanno deciso di sperimentare una soluzione semplice ma efficace contro stress, perdita di tempo e denaro: il carpooling.
Il portale italiano carpooling.it sta registrando in questi giorni un +80% dei contatti.  
Secondo i dati del sito, le mete preferite sono Bologna, Milano, Trento, Verona, Firenze, Genova e soprattutto la Capitale.
Diverse offerte/richieste di viaggio riguardano anche la Puglia e la Sicilia.
Non mancano, inoltre, passaggi per i paesi confinanti, come Svizzera, Austria, Germania e Francia.  Si sceglie la formula dell'auto condivisa per andare in vacanza nonostante il caro benzina e lo spauracchio della crisi economica.
"Condividendo l'auto con 2 o 3 persone, si può risparmiare fino al 75% sull'intero costo del viaggio" - afferma Daniela Mililli, responsabile dello staff di carpooling.it - e il vantaggio non è solo di natura economica ma anche sociale.
La formula dell'auto condivisa permette di fare nuove conoscenze ed amicizie!".Per i viaggiatori last minute il carpooling diventa l'alternativa di viaggio a treni, pullmann o voli con il "tutto esaurito": ovunque si decida di andare, su carpooling.it si può trovare un passaggio o inserire una richiesta di passaggio anche "on the go", basta avere un dispositivo mobile ed usufruire della versione light di carpooling.it o scaricare gratuitamente l'applicazione iPhone.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.