Peugeot presenta la nuova
508 RXH, dotata di motorizzazione
HYbrid4, 4 ruote motrici, 200 CV e dalle emissioni a 109 g/km CO2.
Dopo il lancio delle 508 berlina ed SW nella primavera del 2011, 508 RXH rappresenta un ulteriore progresso di tutto il marchio Peugeot e rafforza il suo vantaggio tecnologico e ambientale.
L'auto è caratterizzata anche da una singolare "firma" visiva, con i
proiettori a LED visibili di giorno e di notte, che suggeriscono l'idea di tre elementi verticali a entrambi i lati della calandra flottante.
Gli interni della 508 RXH hanno delle particolarità, con colori specifici e materiali nobili, come le finiture ramate o la selleria in pelle Alcantara.
La vettura è dotata di un ricco equipaggiamento di serie (accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi da 18", tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé, radionavigazione WIP Nav Plus, ecc.).
508 RXH è proposta solo con la
catena di trazione elettrica 2.0 l HDi FAP HYbrid4, la prima motorizzazione ibrida diesel al mondo ed è progettata per far fronte a tutti gli utilizzi, in tutte le condizioni. Tra l'altro, apre nuove prospettive nel segmento, proponendo una modalità al 100% elettrica, ideale per circolare in città e per ridurre i consumi nel ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, pari ad
emissioni inferiori a 109 g/km CO2.
Dopo il lancio della 3008 HYbrid4, che avverrà tra qualche settimana, il marchio Peugeot porta avanti la sua strategia innovativa, proponendo la tecnologia HYbrid4 su vari modelli.
La 508 RXH sarà svelata in prima mondiale al
Salone Internazionale di Francoforte in settembre 2011, e sarà
commercializzata nel corso del 2012.