Micro-Vett ha realizzato la trazione del primo Camper ibrido al mondo

Micro-Vett ha curato la progettazione e la realizzazione della trazione del primo Camper ibrido al mondo, presentato al Salone del Caravan 2011 da Hymer.

Autore: Redazione GreenCity

Hymer, società che opera nella costruzione di camper, roulotte e motorhome ha presentato in esclusiva al Salone del Caravan di Düsseldorf 2011 il primo prototipo di camper a trazione ibrida al mondo realizzato in collaborazione con Micro-Vett e AL-KO Kober. L'asse anteriore di questo Camper è a trazione endotermica (attraverso il motore diesel originale del veicolo), mentre l'asse posteriore è a trazione elettrica.
Il conducente può scegliere tra l'alimentazione diesel o elettrica attraverso un semplice comando posto sul cruscotto. Quando viene selezionata la modalità elettrica, il motore diesel si spegne automaticamente. In modalità elettrica il Camper è alimentato da batterie ai polimeri di litio e può raggiungere una velocità massima di circa 50 Km/h e un'autonomia di 40 Km.  
Questa particolare trazione ibrida è stata appositamente pensata e successivamente progettata per chi deve voler percorrere un chilometraggio illimitato (possibile attraverso l'alimentazione endotermica del veicolo) ma con la possibilità di guidare a zero emissioni (attraverso l'alimentazione elettrica) nei centri storici e in tutti quei luoghi spesso chiusi al traffico normale. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.