Milano: labbonamento ATM si fa direttamente al bancomat
Grazie a una partnership tra ATM e UniCredit tutti gli utenti del trasporto pubblico milanese avranno a disposizione un nuovo servizio per rinnovare il proprio abbonamento.
Autore: Redazione GreenCity
A partire dal 31 gennaio ATM, grazie alla collaborazione con UniCredit e grazie alla partnership tecnologica con TSP del Gruppo SIA, consentirà agli utenti milanesi di rinnovare il proprio abbonamento al trasporto pubblico gratuitamente, senza vincoli di orario e senza code, grazie ai 543 tra bancomat e chioschi multifunzione di UniCredit a Milano e nella provincia, complessivamente oltre 1.100 in Lombardia. Questo servizio, sarà fruibile da tutti i possessori di carte bancomat di qualsiasi istituto di credito, attraverso una procedura guidata analoga a quella che si utilizza per le ricariche telefoniche dei cellulari. Dopo l'acquisto dell'abbonamento al bancomat, per poter viaggiare è necessario attivarlo tramite i 500 parcometri presenti in città o le apposite apparecchiature presenti in metropolitana (M1: Sesto Fs, Molino Dorino, Cadorna, Cairoli; M2: Gessate e Cascina Gobba; M3: Rogoredo e San Donato). "Si parte da Milano con un nuovo servizio pionieristico per il settore integrato dei trasporti, a tutto vantaggio dei cittadini che vivono a Milano, i quali potranno così effettuare gratuitamente, velocemente, in ogni momento e da tutta Italia, la ricarica dell'abbonamento per il servizio di trasporto pubblico del Comune di Milano - ha spiegato Monica Cellerino, Responsabile di Territorio per la Lombardia di UniCredit. Infatti, grazie ai nostri 7.820 bancomat presenti sul territorio nazionale, di cui oltre 400 nella città di Milano e ai 2.140 chioschi multifunzione in Italia, di cui 142 a Milano, siamo in grado di poter offrire 24 ore su 24 un sistema integrato di servizi – oltre al pagamento dell'abbonamento ATM, anche il pagamento dei bollettini postali, delle utenze e quelli con alcuni Enti convenzionati - che ci consente di posizionarci come una comoda alternativa agli uffici postali, con il vantaggio ulteriore di offrire questo servizio senza file ed a qualsiasi ora del giorno. Siamo la prima banca in Italia ad erogare questo tipo di prestazioni perché siamo convinti che le nuove tecnologie, insieme al coordinamento tra i vari attori che operano sul territorio, possono fornire un contributo concreto per l'erogazione di nuovi servizi utili per la vita quotidiana dei cittadini, come nel progetto che presentiamo oggi, che prevede la realizzazione di un sistema di mobilità sempre più accessibile".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.