Ford B-MAX: consumi ed emissioni di CO2 ridotte, sia per benzina che diesel

La nuova B-MAX farà il suo debutto al Salone di Ginevra il mese prossimo, e sarà disponibile in Europa nel corso di quest'anno.

Autore: Redazione GreenCity

La nuovissima Ford B-MAX, che debutterà quest'anno, con motore diesel 1.6 TDCi vanta emissioni di soli 104 g/km di CO2, con consumi di 4.0 l/100km. Nella versione benzina con motore EcoBoost 1.0 da 120 cavalli, la B-MAX permette consumi di 4,9l/100km e soli 114g/km di emissioni di CO2.  
"Il nostro obiettivo per la B-MAX era ridefinire gli standard del segmento attraverso tecnologia e innovazione, garantendo anche i migliori consumi," ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente di Ford Europa e responsabile Sviluppo Prodotti.





La B-MAX è dotata di una gamma di tecnologie che riducono i consumi e le emissioni di CO2. Queste includono lo Stop & Start, che spegne automaticamente il motore durante le soste al semaforo o nel traffico; l'Eco Mode, un sistema che analizza lo stile di guida e fornisce indicazioni su come migliorarlo per ridurre i consumi; l'indicatore di cambio marcia, che suggerisce il momento migliore per cambiare marcia e massimizzare l'efficienza; il sistema di ricarica rigenerativa intelligente, che ricarica la batteria in modo selettivo (per esempio durante le frenate o in discesa), riducendo il carico dell'alternatore sul motore.
Una delle principali innovazioni della B-MAX è il nuovo design delle porte, che permette un nuovo livello di accessibilità all'abitacolo grazie all'integrazione, al loro interno, dei montanti centrali.





Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.