Citroën Italia ha deciso di sostenere le organizzazioni no-profit operanti nel settore della salvaguardia dell'ambiente con il nuovo progetto online "Citroën Créative Écologie".
Questa nuova iniziativa, rappresenta l'edizione 2012 di "
Citroën Créative Donation", progetto che nel 2011 ha coinvolto oltre 1.600 organizzazioni non profit italiane operanti nel sociale, permettendo la donazione di cinque Grand C4 Picasso, un Citroën Jumpy, ed un Citroën Berlingo grazie agli oltre 210.000 click donati dagli utenti.
"Citroën Créative Donation", utilizzando la piattaforma indipendente
1ClickDonation implementata da Crowdm (
www.crowdm.com), si è aggiudicata il premio European Excellence Award 2011 come miglior campagna di CSR."
"Citroën Créative Écologie", è aperta a tutte le organizzazioni non profit italiane operanti nel settore della salvaguardia ambientale e prevedrà un'unica fase di donazione della durata di
tre mesi.
Citroën Italia invita, quindi,
i propri fan di Facebook e tutti gli utenti internet a suggerire e a votare le organizzazioni preferite fino al 30 giugno 2012.
Le otto organizzazioni che avranno ricevuto il maggior numero di click da parte degli utenti, si aggiudicheranno
due Citroën C-Zero e sei biciclette elettriche ripiegabili.
Per raggiungere tale obiettivo, le organizzazioni stesse saranno libere di autocandidarsi purché abbiano un sito internet attraverso il quale gli utenti possano reperire informazioni sulla loro attività, e di attivarsi online per diffondere l'iniziativa attraverso strumenti di comunicazione online appositamente messi a disposizione di Citroën Italia.