Da
lunedì 14 maggio ci si potrà recare
in via Friuli 30 per svolgere tutte le pratiche inerenti
Area C. Il
Comune di Milano ha deciso, infatti, di spostare le attività divia Pini (oggi, venerdì 11 maggio, sarà l'ultimo giorno di apertura) e di riunirle tutte in un unico spazio, per rendere più semplice e immediato per i cittadini lo svolgimento di pratiche e la richiesta di informazioni.
Gli uffici di via Friuli non saranno più, dunque, solamente il luogo dedicato al
pagamento dei verbali, com'è oggi, ma diventeranno anche un punto di riferimento complessivo per Area C.
"Con questa soluzione abbiamo voluto rendere più razionale lo svolgimento di tutte le pratiche inerenti Area C per i cittadini", ha commentato l'assessore alla Sicurezza e coesione sociale e Polizia locale
Marco Granelli. "Per regolarizzare o conoscere la propria situazione ci si potrà recare in un unico luogo e rendere così molto più veloci tutte le operazioni".
In via Friuli, raggiungibile dalla fermata
Lodi Tibb della linea M3, gli uffici per la prima volta saranno aperti con orario continuato (dal lunedì al venerdì 8.00-16.00 e, per quel che riguarda le contravvenzioni, anche sabato dalle 8.30 alle 13). Lo sportello avrà sia personale a cui rivolgersi per le informazioni più immediate sia persone dedicate allo svolgimento di pratiche più approfondite e con le quali potrà anche essere effettuato il controllo della propria situazione, qualora si siano riscontrate difficoltà nel reperimento delle informazioni on-line.
Sul fronte contravvenzioni, invece, è ora possibile scaricare dal sito
Multa semplice (
www.comune.milano.it/multasemplice) tutta la modulistica dedicata ad Area C per richieste di archiviazione e autotutela, da portare poi allo sportello dedicato.