Aquarea è una delle nuove soluzioni "verdi" ad alta efficienza sviluppate da
Panasonic per il riscaldamento e la climatizzazione, ed è basato su un sistema aria/acqua a pompa di calore che garantisce massimo risparmio ed efficienza, minima emissione di CO2 e ingombro ridotto.
Panasonic infatti ha esteso la gamma Aquarea includendo due versioni bi-blocco da
3 e 5 kW. Il design compatto e le piccole dimensioni rendono i nuovi sistemi perfetti per le social housing e gli edifici in cui lo spazio è una priorità.
Le unità esterne sono adatte ad essere installate sia sui balconi che al pian terreno e sono super silenziose, solo 47/48dB.
Disponibili nella versione
"solo caldo" e "caldo-freddo", i nuovi sistemi bi-blocco rispettano gli standard più severi in fatto di consumo energetico. La versione da 3.2 kW per esempio, ha un valore pari a 5 COP: per ogni kW di elettricità che utilizza, Aquarea è in grado di restituire 5kW di energia.
Poiché i nuovi sistemi Panasonic sono in grado di offrire prestazioni eccellenti anche a temperature molto basse (sino a -20°C.), questi risultano più convenienti e versatili delle tradizionali caldaie, consentendo così di risparmiare i costi di riscaldamento
fino al 78% rispetto a soluzioni con alimentazione elettrica. E il valore cresce se collegato ad un impianto di pannelli solari.
Massima compatibilità con il sistema
Wifi di IntensisHome, per la gestione a distanza, attraverso uno smartphone del proprio impianto casalingo.