Nell’ambito della conferenza “
Il futuro del fotovoltaico in Italia” svoltasi a Milano il
16 gennaio scorso,
Centrosolar ha illustrato le proprie strategie per il 2013 puntando al rinnovamento.
L’amministratore delegato
Angelo Bussi ha spiegato come sia estremamente necessario proporre il
fotovoltaico sotto una nuova veste, applicando l’autoconsumo come se fosse un nuovo modello di business progettato e rivolto al consumer.
Occorrerà quindi creare un
sistema basato su una soluzione integrata in grado di coniugare efficienza e implementazione per poter così supportare e tutelare l’utente finale.
Per esempio, un sistema integrato (valore indicativo di
7/8 mila Euro) installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa permette di modificare la classe da FG a CB.
Angelo Bussi, AD CentrosolarUn impianto fotovoltaico di
3KW con un investimento pari a 7 mila Euro permette di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti, valido ed
efficiente per i 20 anni successivi e meno costoso di una citycar. Centrosolar si propone dunque come
Solution Provider che vede nella sostenibilità il proprio punto di partenza nonché punto di forza.
La vera svolta del 2013 di Centrosolar sarà però
Power Value Network (PVN), il programma di sostenibilità rivolto agli installatori.
Sam Ballard, head of marketing dell’azienda, ha dichiarato che PVN nasce per sensibilizzare ulteriormente l’utenza (sia consumer, sia business) sull’importanza dell’integrazione di un impianto fotovoltaico.
Gli installatori avranno la possibilità di scegliere tra programmi PVN diversi, ossia gold e silver: ciascuna tipologia di programma di adesione prevede differenti caratteristiche, aventi vantaggi economici e commerciali diversi.
Sam Ballard, head of marketing di Centrosolar