Car2go, il servizio di car-sharing one way, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, entra oggi in esercizio nella capitale.
Le prime
300 Smart sono in strada nella Capitale e diventeranno 500 entro la fine di marzo e sono visualizzabili anche dal proprio smartphone attraverso l’App car2go disponibile per sistema Android e Apple.
I veicoli di car2go possono essere noleggiati in qualunque momento, utilizzati quando necessario e possono essere posteggiati nelle
strisce blu gratuitamente o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali.
Le auto car2go possono varcare tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato e gli utenti registrati pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo al minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).
I clienti possono registrarsi online su
www.car2go.com/it/roma o presso
lo shop car2go di Via Cipro 23/31 alla fermata Cipro della Metro A (lunedì – domenica: 9.00 – 19.00) e allo
sporting club all’EUR – Piscina delle Rose – in Viale America 20 (lunedì – domenica: 10.00 – 18.00). Le registrazioni possono avvenire anche nei punti ATAC presso le stazioni metro Bologna, Termini e Flaminio, così come presso il parcheggio Teulada in Prati.
Per iscriversi occorre avere almeno 18 anni compiuti.
Il pagamento del servizio avviene
tramite carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione è gratuita durante il periodo di lancio (fino al 15 aprile). Dopo tale periodo,
la registrazione avrà un costo di 19 euro una tantum, comprensivi di 30 minuti di noleggio.