Car2go ha esteso
fino al 15 maggio 2014 la possibilità di ritirare la tessera gratuitamente, per tutti coloro che si sono registrati online sul sito
www.car2go.com/roma entro il 1° maggio 2014 incluso. Più di 35.000 iscritti, centinaia di registrazioni giornaliere e più di 10.000 noleggi alla settimana, sono infatti la dimostrazione del grande entusiasmo con cui
Roma ha accolto il lancio dell’innovativo servizio di car-sharing a flusso libero.
Terminato il periodo promozionale, la registrazione al servizio
avrà un costo di 19 euro una tantum, senza canoni aggiuntivi mensili o annuali. I clienti car2go, inoltre, pagano solamente il reale utilizzo che fanno del servizio con un costo di 0,29 € minuto all-inclusive (tasse, assicurazione, benzina, parcheggio, i primi 50 chilometri e IVA).
La flotta di automobili a disposizione degli iscritti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è composta da
500 smart fortwo, veicoli “enviromental-friendly”, con una emissione di solo 98 g C02/km e una lunghezza di soli 2,69 m.
I veicoli di car2go
possono essere noleggiati in qualunque momento e il sistema opera senza stazioni di noleggio dedicate, permettendo all’utente di posteggiare gratuitamente in qualsiasi parcheggio pubblico all’interno dell’area operativa di 100 chilometri quadrati o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina.
Le smart di car2go, a Roma,
possono varcare gratuitamente tutte le ZTL – Zone a Traffico Limitato.