Gobee.bike ha annunciato il lancio delle sue attività in Italia a partire dalla città di
Torino da
giovedì 2 novembre.
Gobee.bike è
un operatore di bike sharing a flusso libero, le cui biciclette non necessitano di stazioni di deposito e possono essere utilizzate attraverso un’applicazione per smartphone, sia
Android (ie. Samsung, LG etc.) che
iOS (iPhone).
Co-fondata e diretta da
Raphael Cohen, un imprenditore francese residente a Hong Kong, Gobee.bike ha trasformato un’idea semplice (usare la bicicletta nelle aree urbane) in un servizio intelligente in grado di superare gli ostacoli, come la necessità di apposite stazioni per il prelievo e la riconsegna, che finora disincentivavano l’utilizzo delle biciclette da parte dei cittadini come sistema di trasporto urbano.
Il servizio di Gobee.bike sarà inizialmente disponibile a Torino con alcune centinaia di biciclette, e verrà gradualmente ampliato nelle settimane successive. In contatto con l’amministrazione comunale, il management italiano di Gobee.bike sta mettendo a punto un efficace piano per il lancio delle biciclette verdi nella città piemontese.
Un’intuitiva
applicazione che sfrutta la tecnologia GPS per la geo-localizzazione delle biciclette assicura un’esperienza di utilizzo notevolmente migliore e più intuitiva rispetto ai tradizionali sistemi di bike sharing. In aggiunta, le Gobee.bike sono state progettate per garantire la massima durabilità del mezzo: le ruote piene ad esempio, prive di camera d’aria, proteggono gli utenti contro eventuali forature.
Le biciclette di Gobee.bike saranno presto accessibili anche attraverso l’applicazione
Urbi, un aggregatore di servizi di mobilità in condivisione.