AMSTERDAM: Solnet Group, un fornitore leader di soluzioni energetiche solari smart per il commercio e l'industria, ha pubblicato un nuovo rapporto sulla questione critica della sicurezza nelle installazioni solari sui tetti. Intitolato "Safety and Security in C&I Rooftop PV” (Sicurezza negli impianti fotovoltaici su tetto), il libro bianco descrive gli aspetti più importanti da tenere in considerazione per i proprietari e gli installatori di impianti fotovoltaici al fine di ridurre al minimo i rischi e proteggere i propri investimenti.
Secondo una verifica svolta da Clean Energy Associates, il 97% delle installazioni solari su tetto presenta gravi criticità legate alla sicurezza. L'installazione o il mantenimento inadeguato dei pannelli solari contribuisce non solo all'aumento dei rischi per la sicurezza fisica, compresi gli incendi, ma anche a blackout e perdite economiche.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai microchip cerebrali ai cambiamenti...
Fluence ritorna al MJBizCon, pubblica in...
DeepGreenX e Veea annunciano la sottoscrizione...
PUMA rilascia Green Flags: un nuovo podcast...
ACEL Power presenta sistemi avanzati di...
Dall'AI all'ottimizzazione energetica: Barilla...