HOUSTON: Westlake Corporation (NYSE: WLK) ha annunciato oggi che il suo sito di produzione Westlake Epoxy a Duisburg, in Germania, ha ricevuto la certificazione ISCC PLUS (International Sustainability & Carbon Plus). Il sito ha ricevuto la certificazione secondo la metodologia Mass Balance per le sue capacità di tracciamento e gestione dei materiali sostenibili nella produzione di prodotti in resina epossidica. Si tratta del secondo sito di Westlake Epoxy in Europa a ricevere una certificazione ISCC PLUS. L'obiettivo è ottenere questa certificazione per tutti i siti Westlake Epoxy in Europa nel prossimo futuro.
"Questa certificazione segna un importante passo avanti nella strategia di Westlake Epoxy per integrare i materiali a base di carbonio rinnovabili nella sua catena logistica delle materie prime, riducendo al contempo il consumo energetico e le emissioni di gas a effetto serra" ha spiegato Ann Frederix, vicepresidente di Epoxy.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai microchip cerebrali ai cambiamenti...
Fluence ritorna al MJBizCon, pubblica in...
DeepGreenX e Veea annunciano la sottoscrizione...
PUMA rilascia Green Flags: un nuovo podcast...
ACEL Power presenta sistemi avanzati di...
Dall'AI all'ottimizzazione energetica: Barilla...