SLB e Aker Carbon Capture combineranno portafogli tecnologici, competenze e piattaforme operative per portare sul mercato le soluzioni di cattura del carbonio in modo più rapido ed economico
HOUSTON: SLB (NYSE: SLB) ha annunciato oggi la sottoscrizione di un accordo per integrare la sua attività di cattura del carbonio con Aker Carbon Capture (ACC) al fine di sostenere la decarbonizzazione industriale accelerata su larga scala.
Grazie all'unione di portafogli tecnologici complementari, di competenze leader nella progettazione di processi e di una piattaforma consolidata per la distribuzione di progetti, questa combinazione sfrutterà l'offerta commerciale di prodotti per la cattura del carbonio di ACC, nonché gli sviluppi di nuove tecnologie e la capacità di industrializzazione di SLB. Consentirà di creare un veicolo per accelerare l'introduzione di una tecnologia innovatrice in fase iniziale sul mercato globale tramite una piattaforma commerciale e testata.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai microchip cerebrali ai cambiamenti...
Fluence ritorna al MJBizCon, pubblica in...
DeepGreenX e Veea annunciano la sottoscrizione...
PUMA rilascia Green Flags: un nuovo podcast...
Dall'AI all'ottimizzazione energetica: Barilla...
ACEL Power presenta sistemi avanzati di...