Una tecnologia di lubrificanti ecologica offre proprietà tribologiche e meccaniche avanzate nelle parti in plastica in movimento.
CUYAHOGA FALLS, Ohio: Americhem, Inc., azienda di rilievo mondiale per la progettazione e la produzione di masterbatch in colori personalizzati, additivi funzionali, composti ingegnerizzati e tecnologie delle prestazioni, ha lanciato la linea EcoLube™ di composti internamente lubrificati senza PFAS. EcoLube™ offre proprietà tribologiche e meccaniche avanzate nelle parti in plastica in movimento affrontando le sfide del settore relative alle normative PFAS proposte e promuovendo la responsabilità ambientale.
Le sostanze poli- o perfluoroalchiliche (PFAS) e sostanze associate, compresi il politetrafluoroetilene (PTFE), sono state sottoposte al vaglio normativo a causa della loro persistenza nell'ambiente e ai potenziali rischi per la salute.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai microchip cerebrali ai cambiamenti...
Fluence ritorna al MJBizCon, pubblica in...
DeepGreenX e Veea annunciano la sottoscrizione...
PUMA rilascia Green Flags: un nuovo podcast...
Dall'AI all'ottimizzazione energetica: Barilla...
ACEL Power presenta sistemi avanzati di...