MOSHI, Tanzania: Altezza Travel, il più grande operatore globale di tour di trekking sul Kilimanjaro, recentemente ha dotato il Parco nazionale del Kilimanjaro di strumenti essenziali per la lotta agli incendi in modo da rafforzare le capacità di prevenzione antincendio, consentendo una rapida mobilitazione di circa settecento volontari per garantire una risposta immediata in caso di necessità.
Nel 2020 e nel 2022, il Parco nazionale del Kilimanjaro è stato colpito da importanti incendi boschivi, che hanno richiesto un pronto intervento da parte delle guardie forestali del parco e il coinvolgimento di volontari. Durante questi incidenti, Altezza Travel ha dispiegato il più grande numero di volontari, tra cui guide, portantini e manager, per assistere le guardie del parco. Tuttavia, il tempo trascorso per dotarsi delle attrezzature necessarie, come pale, asce, seghe elettriche, zappe e kit medici fino a 50 km di distanza ha evidenziato un ritardo critico dei tempi di risposta.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Kyocera Document Solutions – Nuova iniziativa...
Kaneka promuove Green Planet™ come tecnologia...
La Blyth Battery diventa realtà. NHOA Energy...
ContourGlobal inaugura in Cile l'impianto...
Gradiant ottiene il riconoscimento Gold agli...
Sharjah batte ogni record di qualità nutritiva...