Klea Edge R-444A è un'alternativa diretta, ad alte prestazioni, a R-1234yf che promuove gli obiettivi di sostenibilità di Orbia
Chester, Regno Unito: Il comparto Fluor & Energy Materials di Orbia Advance Corporation S.A.B. de C.V. (BMV: ORBIA*) ha lanciato oggi Klea® Edge™ 444A, il sostituto diretto di R-1234yf, sui mercati dell'UE e del Regno Unito. Studiato come soluzione più performante e con basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) per le applicazioni aftermarket del settore automobilistico, il refrigerante soddisfa la direttiva europea sui sistemi mobili di condizionamento d'aria (MAC).
Klea Edge 444A costituisce per il settore un'alternativa più economica rispetto a R-1234yf. Garantisce inoltre prestazioni superiori del veicolo conservando la facilità d'uso e di recupero per i meccanici dell'assistenza e i proprietari dei veicoli.
"Le innovazioni come Klea Edge 444A influiscono enormemente sul più grande obiettivo di Orbia di migliorare la vita in tutto il mondo e sono cruciali per realizzare la decarbonizzazione e la transizione energetica" ha affermato Shawn Shorrock, Global Vice President, Refrigerants, Orbia Fluor & Energy Materials . "Sfruttando oltre 50 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni refrigeranti ad alte prestazioni, portiamo avanti l'evoluzione della nostra attività e del nostro portafoglio prodotti con refrigeranti a basso GWP che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di impatto climatico".
Klea Edge R-444A offre i seguenti vantaggi chiave:
"Con l'aumento delle normative ambientali nell'UE e nel Regno Unito in materia di refrigeranti, ci impegniamo a guidare il settore con soluzioni che riducono significativamente l'impatto ambientale senza compromettere le prestazioni," ha dichiarato Michael Mukai, Global Market Management Director, Refrigerants, Orbia Fluor & Energy Materials.
Il solido e crescente portafoglio di prodotti di Orbia Fluor & Energy Materials per il settore dell'aftermarket automobilistico testimonia l'impegno dell'azienda verso la decarbonizzazione. Oltre a R-444A, comprende il premiato Klea® 456A, un sostituto diretto di R-134a con un GWP inferiore che garantisce la stessa efficienza energetica con una riduzione del GWP del 50%.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni e i prodotti di ultima generazione di Orbia Fluor & Energy Materials per l'aftermarket automobilistico si rimanda al sito: www.kouraglobal.com/applications/refrigerants.
* I dati di laboratorio di analisi indipendenti mostrano un miglioramento dei tempi di abbassamento della temperatura.
** In base alle condizioni di mercato a luglio 2024
Informazioni su Orbia
Orbia Advance Corporation, S.A.B. de C.V. (BMV: ORBIA*) è un'azienda guidata da uno scopo comune: far progredire la vita nel mondo. Orbia opera nei settori dei polimeri (Vestolit e Alphagary), delle costruzioni ed infrastrutture (Wavin), dell'agricoltura di precisione (Netafim), delle soluzioni di connettività (Dura-Line) e delle soluzioni energetiche e fluorurate (Koura). La mission dei cinque gruppi aziendali di Orbia consiste nell'ampliare l'accesso alla salute e al benessere, reinventando il futuro delle città e delle case, garantendo cibo e sicurezza idrica, collegando le comunità alle informazioni e accelerando la transizione energetica con materiali di base e avanzati, prodotti specializzati e soluzioni innovative. Orbia è un gruppo globale con oltre 24.000 dipendenti, attività commerciali in oltre 100 paesi e sedi produttive in più di 50 paesi. Le sedi centrali si trovano a Boston, Città del Messico, Amsterdam e Tel Aviv. Nel 2023 la società ha generato un fatturato di 8.200 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitare il sito: orbia.com
Informazioni su Orbia Fluor & Energy Materials (Koura)
La divisione di soluzioni energetiche e fluorurate di Orbia, denominata Koura, è leader globale nello sviluppo, produzione e fornitura di prodotti fluorurati che hanno un ruolo fondamentale nel migliorare le vite quotidiane e accelerare il percorso verso un'economia circolare e sostenibile. Forti di un'esperienza di oltre 35 anni, i prodotti del gruppo Orbia Fluor & Energy Materials sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni tra cui veicoli elettrici e accumulo di energia, infrastrutture urbane e rurali, gestione della climatizzazione interna, refrigerazione di alimenti e medicinali e persino nel trattare condizioni respiratorie attraverso lo sviluppo di propellenti salutari e innovativi a basso GWP per gli inalatori dosati. Orbia Fluor & Energy Materials conta 1.600 dipendenti e 13 sedi di produzione in tutto il mondo, che servono 60 paesi attraverso una rete globale di vendita e distribuzione.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Dai microchip cerebrali ai cambiamenti...
Fluence ritorna al MJBizCon, pubblica in...
DeepGreenX e Veea annunciano la sottoscrizione...
PUMA rilascia Green Flags: un nuovo podcast...
Dall'AI all'ottimizzazione energetica: Barilla...
ACEL Power presenta sistemi avanzati di...