Russell Dean Dupuis, Ph.D., nel campo delle Scienze e della produzione dei materiali
Carlos M. Duarte, Ph.D., nel campo della Produzione biologica, ecologia e ambiente
TOKYO: La Japan Prize Foundation (presidente: Ryozo Nagai) ha organizzato una cerimonia di premiazione che si è svolta mercoledì 16 aprile presso il Nuovo teatro nazionale di Tokyo, nel quartiere Shibuya della capitale nipponica, per l'assegnazione del Japan Prize agli scienziati che hanno raggiunto risultati creativi e di eccellenza nel campo scientifico e tecnologico internazionale e che hanno contribuito in modo cospicuo alla pace e alla prosperità per tutta l'umanità.
Alla cerimonia hanno partecipato Russell Dean Dupuis, Ph.D. (USA), vincitore nel campo delle Scienze e della produzione dei materiali, e Carlos M. Duarte, Ph.D. (Spagna), il vincitore nel campo della Produzione biologica, ecologia e ambiente; il premio per ciascun settore era di un milione di yen, accompagnato da un certificato e da una medaglia.
Ogni anno i vincitori del Japan Prize sono proposti da circa 15.500 scienziati e ingegneri internazionali di primo piano e sono vagliati tramite un esame rigoroso che richiede approssimativamente un anno di tempo. Per il 2025, la Fondazione ha ricevuto 149 candidature per il campo delle Scienze e della produzione dei materiali e 72 candidature per la Produzione biologica, ecologia e ambiente. I vincitori di quest'anno sono stati selezionati in una rosa di 221 concorrenti.
Alla cerimonia hanno partecipato circa 1.000 ospiti, a partire dall'Imperatore e dall'Imperatrice, dai capi dei tre rami del governo e da altri funzionari dello stato, oltre a rappresentanti di diversi settori della società. L'Imperatore ha tenuto un intervento a cui hanno fatto seguito i discorsi dei due vincitori e le congratulazioni di Fukushiro Nukaga, presidente della Camera dei rappresentanti.
La cerimonia di premiazione di quest'anno è disponibile ai link sotto riportati.
Versione giapponese: https://youtube.com/live/zTknLtGyoBQ
Versione inglese: https://youtube.com/live/EnexU3HBJjY
Informazioni sul Japan Prize
Il Japan Prize, creato nel 1981, nasce a seguito del desiderio del governo giapponese di creare un premio di livello internazionale in grado di contribuire allo sviluppo scientifico e tecnologico a livello mondiale. Con il sostegno di numerose donazioni, nel 1983 la Japan Prize Foundation ha ricevuto l'approvazione del governo nipponico. Il Japan Prize viene assegnato a scienziati e ingegneri di tutto il mondo che hanno ottenuto risultati creativi e d'eccellenza in grado di contribuire al progresso nei rispettivi ambiti di lavoro e, in misura cospicua, al raggiungimento della pace e della prosperità per tutta l'umanità. Possono partecipare i ricercatori di ogni campo scientifico e tecnologico, con due settori selezionati ogni anno in base alle tendenze correnti in materia di sviluppo nella scienza e nella tecnologia. In linea di principio, il premio viene assegnato a un candidato per ogni settore con la consegna di un certificato, di una medaglia e di un premio in denaro. A ogni cerimonia di premiazione partecipano l'Imperatore e l'Imperatrice regnanti, i capi dei tre rami del governo e altri funzionari dello stato, oltre a rappresentanti di vari settori della società.
Fonte: Business Wire
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Categorie: Business Wire
Tag:
Notizie che potrebbero interessarti:
Suzano annuncia ricavi record nel primo trimestre
NielsenIQ espande NIQ Product Insights,...
Blue Yonder rileva Pledge, ampliando la...
Crown Bioscience ottiene la certificazione...
SLB lancia una gamma di soluzioni per pozzi...
Promega Madison ottiene la certificazione ISO...