Protagonisti della tre giorni l’esclusiva linea residenziale della serie 9000, le nuove unità interne a cassetta 360° e i sistemi Super DVM S.
Cittadinanzattiva: "Il 39% delle scuole necessita di una manutenzione urgente, una su cinque (21%) presenta lesioni strutturali".
I dati confermano l'apprezzamento sempre maggiore di questo materiale sia per le costruzioni che per l'arredamento.
Il ministro: “In nuovo Codice linee guida per progettazione avranno concerto Ambiente, estesi criteri ambientali minimi e semplificazione per bonifiche”.
L’app è disponibile, gratuitamente, per le piattaforme iOS, Android e Windows Mobile, sia per smartphone che per tablet.
Ai piedi del Monte Bianco la prima tappa di un road show internazionale di 12 mesi che porterà il modulo abitativo itinerante ad Aosta, Milano, Rimini, Torino e Lugano.
Chi non le installa rischia multe fino a 2.500 euro. I prezzi possono variare fino quasi al 30%. Il risparmio sui consumi può arrivare anche al 23%.
MISE: "Gli eventuali interventi saranno decisi soltanto tra due anni e prevedono solo un censimento degli impianti vecchi e pericolosi".
Ministro Galletti riapre accesso a fondo Kyoto: “Strumento efficace contro smog e per qualità patrimonio edilizio”.
Il sistema pè pensato per piste ciclabili e accessibilità disabili. Pietranet ha dimezzato il consumo di pietra e reso sostenibile il processo recuperando scarti lungo tutta la filiera.
In occasione dell’undicesimo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto Legambiente presenta lo studio “Basta case colabrodo”.
Secondo i dati di “Italia sicura”, l’Italia è tra i primi paesi al mondo per risarcimenti e riparazioni di danni da eventi di dissesto: circa 3.5 miliardi all’anno dal 1945 in poi.
La tecnologia Vimar utilizzata da CasaClima per un’installazione ad alta efficienza.
Sulla base della propria esperienza Assistenza Casa consiglia come non incorrere in guasti alla caldaia e in sprechi energetici.
Le cattive condizioni delle case, oltre a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini, contribuiscono a gonfiare la bolletta energetica delle case.
CNAPPC e Legambiente: “Buon passo verso il giusto rilancio dell’edilizia in Italia”.
Una guida sintetica e rapida per destreggiarsi tra le tante soluzioni disponibili per una casa energeticamente più efficiente.
Winni’s riceve il premio “Super prodotto dell’anno” per il detersivo naturale “bucato a mano” rispettoso dell’ambiente.
La guida è stata predisposta da ENEA in collaborazione con Adiconsum, Assoclima, Assotermica, Confartigianato, Federconsumatori, Unione consumatori e il Salvagente.
Quasi un prodotto su due venduto senza informazioni o con etichetta fuori norma. Aspirapolvere, cantinette per vino e televisori i prodotti meno trasparenti.
La riqualificazione è la leva della ripresa del mercato immobiliare. Fra 10 anni più di un immobile su due sarà nelle prime quattro classi energetiche.
Illuminazione con accensione automatica da 6,5 W, pensata per interni ed esterni.
Il nuovo impianto a pellet, con 1Mw di potenza e con contabilizzazione e termoregolazione, è in grado di fare risparmiare alla città 45 mila tonnellate di anidride carbonica nei prossimi 30 anni.
momit Home Thermostat è in grado di assicurare importanti risparmi energetici gestendo l'impianto di casa in base alle abitudini, ai ritmi di vita e persino al budget che s'intende destinare al riscaldamento.
Chiudendo persiane e tapparelle o mettendo tende pesanti si riducono le dispersioni di calore verso l’esterno.
Dallo scorso 26 settembre l'etichettatura energetica è diventata obbligatoria per i prodotti destinati al riscaldamento. Evohome cc di Honeywell ha ottenuto la classificazione più elevata (Classe VIII ) nei controlli di temperatura.
Da oggi sul mercato europeo è disponibile Kaliko di De Dietrich, una caldaia termodinamica migliorata che incorpora un esclusivo condotto dell'aria leggero che garantisce prestazioni migliori, notevoli risparmi energetici ed efficienza migliorata.
Legambiente e Assolterm partner italiani di LabelPackA+ il progetto europeo che guida gli installatori. Un'importante novità anche per i consumatori.
I pellet di legno sono una fonte energetica che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo.
Dal 4 al 6 settembre alla storica Fiera di Sant’Alessandro, Neumann Italia presenta le soluzioni della gamma Mission per la manutenzione del giardino.
4602 prodotti esaminati tra tv, frigoriferi, forni elettrici, condizionatori e aspirapolvere in negozi fisici e on line. Peggiore trasparenza per condizionatori e forni.
Dal 26 settembre 2015 entreranno in vigore le direttive europee "EcoDesign" ed "Etichettatura Energetica" (o ErP – Energy related Products) per certificare l’efficienza anche dei generatori di calore per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
La "tassa" è prevista soltanto nel caso di climatizzatori con potenza frigorifera superiore ai 12 kW, normalmente destinati a negozi, uffici e industrie.
Evitare temperature troppo basse dei condizionatori e controllare la capacità di isolamento degli infissi sono i primi accorgimenti suggeriti da Cofely Italia per “sopravvivere” alle torride giornate estive.
I consumatori saranno stimolati a comprare i prodotti più efficienti e il consumo diminuirà di conseguenza, con incidenze positive sulla fattura energetica.
Legambiente: “Bene che si torni allo schema A-G: più chiarezza per il consumatore”.
Una villa in Franciacorta rappresenta un esempio di ciò che ABB intende per "Smart Home", coniugando elementi architettonici ed estetici con sistemi e tecnologie innovativi creati per offrire maggiore comfort e un controllo totale nella gestione dell'abitazione.
Acquistabili su richiesta, orti urbani e pareti verdi vengono consegnati, su scelta del cliente, già assemblati o da montare con l’aiuto delle apposite istruzioni.
Un punto vendita ecosostenibile dotato di innovativi sistemi per il risparmio di energia elettrica, riduzione delle emissioni e stazioni di ricarica per auto elettriche.
Prosegue a Porto Potenza Picena, sulla Riviera Adriatica, la realizzazione del quartiere amico dell’ambiente grazie ad un vasto intervento di riconversione industriale.
L'intervento illuminotecnico, progettato e realizzato da Gianni Botter Impianti in collaborazione con Philips, ha valorizzato il territorio, generando risparmi energetici ed economici.
Il grattacielo sfrutta l’energia geotermica e garantirà la ventilazione della facciata e dei solai forati puntando così ad ottenere la certificazione ambientale ” Leed Gold”.
Alla fiera di Vita in Campagna a Montichiari (Brescia) Neumann Italia presenta la gamma Mission di attrezzi da giardino a batteria.
La collaborazione include nuove soluzioni e servizi nei settori della gestione dell'energia, building automation e controllo, e gestione del posto di lavoro.
Il Ministro Galletti: "Maggiore sicurezza ed ambiente più sano per i nostri studenti grazie ai prestiti a tasso agevolato dello sblocca Italia”.
Villages Nature segna l’avvio di una nuova generazione di progetti turistici e di programmazione territoriale che coniuga l’accessibilità mediante i trasporti, la prossimità urbana e l’energia locale.
Dal 2015, Solaris è completamente realizzato in Italia, nello stabilimento di Maron di Brugnera (PN), quartier generale del Gruppo.
L'esempio concreto di ricadute sociali ed economiche nato da un progetto ACER e Schneider Electric per l'efficienza energetica in alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Le aziende che prendono parte all’iniziativa Blue Responsibility hanno pertanto sviluppato delle rubinetterie intelligenti per lavabi con funzioni di risparmio idrico, che favoriscono un impiego consapevole delle risorse anche nei bagni pubblici e semipubblici e allo stesso tempo garantiscono l’igiene dell’acqua potabile.
Giunto alla decima edizione il progetto fieristico "Klimahouse" torna come punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e utenti finali che desiderano costruire abitazioni secondo criteri di efficienza energetica e di sostenibilità.
Quasi 3 milioni di abitanti equivalenti in Italia usufruiscono di servizi di teleriscaldamento e/o raffrescamento, situati in 150 centri urbani sparsi in 10 regioni.
I membri dell'iniziativa Blue Responsibility sviluppano soluzioni sanitarie sostenibili che riducono al minimo i bordi e le giunture impedendo così il depositarsi di polvere e batteri.
Lavatrici, lavasciuga, asciugatrici e frigoriferi LG sono studiati per ridurre i consumi di elettricità e acqua garantendo al contempo una grande praticità in un design elegante.
Dalla fusione tra design architettonico e vegetazione prende forma il nuovo polo turistico green alle porte di Parigi.
È di recente introduzione l’obbligo, per i condomini con impianto di riscaldamento centralizzato, di installare, su ciascun termosifone presente nei singoli appartamenti, termovalvole e ripartitori di calore.
Smart Aqualtis di Indesit Company scelta nell’ambito del progetto PowerMatching City per lo sviluppo delle Smart Grid.
Evohome connected comfort è il nuovo dispositivo di Honeywell che gestisce via smartphone il riscaldamento, monitorando in tempo reale la temperatura e i consumi.
Nel Distretto Industriale della Sedia le 3 filiere certificate ISO 9001, FSC e PEFC crescono ancora e contano un fatturato aggregato 2013 di 170 milioni di euro, +2,2% rispetto al 2012.
Alma prosegue la sua attività nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio, puntando sull’aspetto green e valorizzando la propria artigianalità Made In Italy.
Torna il più importante evento sul mercato della riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari.
Canali Social: