Efficienza energetica, innovazione tecnologica, eco-sostenibilità e utilizzo delle fonti rinnovabili per porre le basi verso un futuro migliore. Sono questi gli elementi chiave che definiscono
Happy Sol, la nuova realtà italiana del gruppo Enerpoint, top player del settore fotovoltaico, che si pone l’obiettivo di far conoscere agli utenti del mercato residenziale le potenzialità e i benefici delle green energy, tangibili nella vita domestica quotidiana.
L’offerta di servizi proposti dalla nuova azienda comprende
il check up gratuito dei consumi energetici dell’abitazione;
soluzioni fotovoltaiche chiavi in mano;
pompe di calore e termodinamico; illuminazione led e soluzioni di efficientamento energetico della casa. Con l’intento di cambiare il rapporto degli italiani con l’energia prodotta e consumata nelle loro case, sviluppando uno stile di vita più responsabile e attento anche al risparmio in bolletta, Happy Sol sta costruendo un qualificato network di consulenti per l’efficienza energetica residenziale.
A disposizione dell’utente finale l’azienda proporrà quindi
la figura del SEE (Specialista dell’Efficienza Energetica), che con un check up energetico gratuito è in grado di fornire un’analisi completa sullo stato energetico dell’abitazione (consumi elettrici e termici, stato dell’impianto di illuminazione, stato degli elettrodomestici, verifica della presenza di sistemi di efficientamento) con l’obiettivo di ottimizzarne i consumi.
A seguito dell’attenta analisi, il SEE di Happy Sol offrirà la sua competenza per fornire consigli e suggerimenti su come migliorare il modo di consumare energia proponendo soluzioni e servizi personalizzati.
Ad assumere la guida della nuova azienda è stato chiamato come
Amministratore Delegato Mauro Gigliozzi, manager di lunga esperienza nel settore in aziende come Domotecnica e Gruppo Green Power, nonché membro e autore di studi e pubblicazioni sull’efficienza energetica all’interno del World Energy Council (WEC).
“Happy Sol – spiega Mauro Gigliozzi, AD dell’azienda -
nasce con l’obiettivo di dare alle famiglie italiane l’opportunità di rinnovare l’energia delle proprie abitazioni e di ridurre la spesa energetica, che è divenuta molto rilevante a seguito dei costi dei combustibili. Questo non è sufficiente se non è abbinato a decisioni consapevoli per un corretto utilizzo dell’energia grazie, ad esempio, ai sistemi di efficientamento. Per questo motivo, dal mese di febbraio, la rete dei SEE (specialisti della efficienza energetica Happy Sol) si attiverà presso le famiglie per iniziare un ‹‹Osservatorio sui consumi e sulla efficienza dell’ energia utilizzata››. Questi dati ci permetteranno di identificare tra le soluzioni già disponibili quelle maggiormente idonee a risolvere queste esigenze.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Arriva in Italia Bespoke AI Combo, la...
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Case Green: da Harley&DIkkinson e Agos una...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...