Arriva il fotovoltaico da balcone che dimezza i consumi e le emissioni
Pubblicato il: 12/06/2013
Autore: Redazione GreenCity
Arriva sul mercato il primo fotovoltaico da balcone d'Italia che, grazie alle sue caratteristiche e dimensioni, permette a chi è impossibilitato ad installare un impianto fisso a tetto di dotarsi di un sistema per ricavare energia elettrica dalla luce del sole.
Arriva sul mercato
Pyppy – Energy for all, il primo impianto fotovoltaico da balcone in Italia. Grazie alle ruote di cui è dotato e alle sue dimensioni ridotte, questo innovativo strumento permette, a chi non può installare un impianto fisso a tetto, di sfruttare l'energia naturale del sole e quindi abbattere le emissioni di anidride carbonica e i costi di energia elettrica.
Completamente stand-alone, ossia
che non necessita di autorizzazioni o allaccio alla rete elettrica, può essere posizionato su balconi, terrazzi o giardini di abitazioni residenziali e alimentare in sicurezza tutti gli elettrodomestici di uso comune come lampadine, televisori, frigoriferi o computer.
Il sistema, ingegnerizzato per essere scalabile, ovvero potenziabile a seconda delle necessità, è stato pensato in versioni da 1.200 W/h e 2.400 W/h.L'energia del sole, convertita in energia elettrica dalle
celle fotovoltaiche, viene immessa nel regolatore di carica che si occupa di fornire un'uscita stabilizzata per la batteria di accumulo. L'energia accumulata può essere utilizzata per alimentare tutti i dispositivi in bassa tensione, come lampade o frigoriferi, ma anche le apparecchiature a
230V grazie all'inverter incorporato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Arriva in Italia Bespoke AI Combo, la...
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Case Green: da Harley&DIkkinson e Agos una...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...