Samsung Electronics ha presentato a Mostra Convegno Expocomfort 2014 i nuovi
climatizzatori serie AR9000 (Monosplit e Multisplit).
I climatizzatori Samsung serie AR9000 si contraddistinguono per il
design con l’esclusivo profilo a triangolo, impreziosito dalla ricercata finitura Crystal Gloss. Il nuovo
Compressore Digital Inverter garantisce un raffreddamento più rapido del 25% rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento. Inoltre, una volta raggiunta la temperatura desiderata, il condizionatore mantiene automaticamente un ambiente confortevole e fresco modificando il flusso d'aria e la velocità della ventola.
In base al numero di persone nell’ambiente e alla stagione, il climatizzatore opera in modalità “Full” o “Single User” per migliorare l'
efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale. La modalità "Full" è perfetta quando ci sono molte persone in una stanza o durante le temperature stagionali più calde; mentre quella “Single User” è progettata nel caso in cui l’ambiente non necessita di essere raffreddato eccessivamente, ci sia solo una o poche persone o nel caso di temperature più moderate.
Per assicurare il benessere di tutta la famiglia, i climatizzatori Samsung sono dotati dell’esclusivo sistema di purificazione
Virus Doctor che garantisce un ambiente domestico sano e confortevole. Virus Doctor aiuta a ridurre, infatti, gli agenti inquinanti presenti nell'aria, inclusi i batteri che sono trasformati in innocuo vapore acqueo.
Il nuovo
filtro a tripla azione, combinato a Virus Doctor, assicura una migliore qualità dell'aria agendo su virus, funghi e allergeni. Inoltre, questo pratico filtro può essere rimosso in un unico passaggio, senza rimuovere il pannello frontale a differenza dei tradizionali sistemi di condizionamento, con un notevole risparmio in termini di tempo di pulizia.
La tecnologia potenziata
Smart Wi-Fi, presente nei nuovi climatizzatori, offre la massima comodità d’uso, consentendo agli utenti di attivare e spegnere, impostare la temperatura e selezionare la modalità preferita anche da fuori casa. Questa esclusiva tecnologia permette di controllare e gestire il condizionatore, in tutte le principali funzioni, anche da remoto, ovunque ci si trovi, tramite un’applicazione scaricabile sul proprio dispositivo mobile Android o su PC.
Il nuovo
Smart WiFi segnala inoltre agli utenti anche il consumo di energia del climatizzatore e lo avvisa sullo stato di pulizia dei filtri, per un utilizzo più efficiente in termini di risparmio energetico e di tempo. Con
My Wind è inoltre possibile memorizzare le impostazioni operative preferite mentre
Smart Check è una pratica funzione di autodiagnosi che segnala eventuali guasti del dispositivo, fornendo le adeguate informazioni e il numero del servizio clienti da contattare, garantendo un utilizzo sempre sicuro e di lunga durata del climatizzatore.
Pensata per consentire un’installazione sempre perfetta, la funzionalità
Smart Installing consente invece di avviare il collaudo automatico del condizionatore per verificare così che i collegamenti, il flusso e la quantità di refrigerante siano corretti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Arriva in Italia Bespoke AI Combo, la...
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Case Green: da Harley&DIkkinson e Agos una...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...
Bollette utenze enti locali +1 mld in 5 anni
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...