Una vita diversa, in cui svegliarsi e vedere il mare, muovendosi liberamente senza rumore né traffico, con il ristorante preferito sotto casa, lo sport, le mostre artistiche e lo shopping tutto a portata di mano.
Questa è la vita a
Portopiccolo Sistiana, a pochi chilometri da Trieste e Venezia, l'ultimo ambizioso progetto di risanamento ambientale e riqualificazione urbanistica nato in Italia e ora completato: uno dei primi borghi ecosostenibili a misura d'uomo, in cui ritrovare la qualità della vita.
Sostenibilità ambientale, comfort domestico e qualità di vita convivono a Portopiccolo: l'intera area è coperta da wifi ad alta velocità e una rete a fibra ottica di ultima generazione (GPON) collega tutte le abitazioni e i servizi, rendendo Portopiccolo all'avanguardia anche sul fronte della connettività, della sicurezza e della multimedialità.
Due check point attivi 24 ore su 24 agli ingressi di Portopiccolo si occupano della sicurezza di residenti, ospiti e visitatori;
dalla control room si controllano le 81 telecamere e monitorano tutti gli allarmi e sensori. Giardinaggio e gestione degli impianti delle aree comuni sono gestiti direttamente dal team Portopiccolo e, anche per i privati, è a disposizione il servizio di facility management e di housekeeping. A Portopiccolo non c'è traffico, smog, rumore, ma a casa ci si arriva in auto, grazie aiparcheggi interrati collegati direttamente alle abitazioni.
Ai residenti
sono riservate offerte nelle numerose boutique, anche gastronomiche, e bar come il BaBar, FiordiLatte, Pek e La Bottega, e i ristoranti Maxi's, L'Oro di Napoli e Cliff Restaurant, oltre ad una speciale Gold Card per l'accesso a tutti i servizi.
E per gli ospiti, all'interno del
Resort di Portopiccolo, il Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, Portopiccolo è il gioiello della catena Starwood Hotels & Resorts, parte di Marriott International. Le raffinate 65 camere e suite, disegnate usando elementi in metallo brunito uniti a pietra locale e marmi, offrono baldacchini oversize che prendono ispirazione dalle strutture ricorrenti nelle dimore asburgiche. Al suo interno l'Hotel è dotato di due ristoranti, Cliff Restaurant e Slim Restaurant (di prossima apertura), oltre a un'area dedicata al fitness & wellness, per rimettersi in forma, con gym, sauna, jacuzzi, bagno turco e salette per trattamenti relax.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Arriva in Italia Bespoke AI Combo, la...
Octopus Energy lancia gli “Energy Break” per...
Case Green: da Harley&DIkkinson e Agos una...
Gruppo Tecnocasa: è il trilocale la tipologia...
Riscaldamenti, Osservatorio Segugio.it : il...
Energia: riscaldamenti, da ENEA 10 consigli sul...