▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WWF: domenica 17 giugno a Palidoro per pulire la spiaggia dalla plastica

Pubblicato il: 13/06/2018
Autore: Redazione GreenCity
Continua il Tour WWF Plastic Free per una giornata di raccolta in collaborazione con l’Ospedale Bambino Gesù.
Continua il Tour “Spiagge Plastic Free”, la campagna nazionale di pulizia degli arenili lanciata dal WWF Italia per tutelare la biodiversità dei mari e sensibilizzare cittadini e istituzioni. 
Domenica 17 giugno toccherà alla spiaggia di Palidoro, nel comune di Fiumicino, dove WWF Oasi e WWF Lazio, in collaborazione con il Comune di Fiumicino e l’Ospedale Bambino Gesù, hanno organizzato una giornata di volontariato per pulire il litorale dai rifiuti, per la maggior parte sono costituiti da plastica.
Il ritrovo sarà al parcheggio dell'Ospedale bambino Gesù, dove alle 9 e 30 partirà il tour, che terminerà intorno alle 12 e 30. I volontari dovranno arrivare muniti di un robusto paio di guanti e di un coltello (alcuni dei rifiuti più comuni sono infatti attrezzi di pesca), mentre al resto penserà il WWF.
Chi vuole partecipare all’iniziativa può dare conferma scrivendo una email a macchiagrande@wwf.it e unirsi agli attivisti e i volontari dell’associazione.
L’obiettivo comune è quello di pulire uno dei tratti costieri più belli della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, che come molti altri è colpito dal grave problema dell’inquinamento da plastiche.
Grazie al contributo di ciascuno, alla collaborazione dell’Ospedale Bambino Gesù e al supporto del Comune di Fiumicino, si potranno unire le forze per tutelare questo meraviglioso paesaggio.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: