WWF: due domeniche plastic free nella spiaggia di Burano
Pubblicato il: 07/02/2019
Autore: Redazione GreenCity
17 febbraio e 3 marzo, due giornate di volontariato per la pulizia degli arenili. L'Oasi WWF del Lago di Burano comprende un tratto intatto di costa con duna sabbiosa e macchia e un lago retrodunale salmastro dominato da una torre.
Appuntamento domenica 17 febbraio e 3 marzo con la pulizia della spiaggia antistante l'Oasi WWF di Burano, in provincia di Grosseto. Contro il killer dei mari che minaccia la biodiversità e invade coste e mare aperto arriva il tour Spiagge plastic free , che coinvolgerà centinaia di volontari fino all'estate.
Generazione Mare, la campagna del WWF in difesa del capitale blu, inizierà con l'Oasi di Burano, luogo storico e simbolo della conservazione che quest'anno compie 50 anni e dove iniziarono già 30 anni fa le campagne di volontariato in difesa delle spiagge. L'obiettivo è di liberare le nostre spiagge dalla plastica con la raccolta manuale. L'Oasi WWF Lago di Burano comprende ben 12 km. di spiagge ben conservate dove è possibile osservare piante e animali rari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il progetto Forestami arriva a Zibido San Giacomo
I masi Gallo Rosso e lo Slow Winter, parole...
Carinzia, inverno 2024/2025: esperienze...
Festività di lusso e riservatezza al Rifugio...
Alpin Arena Senales: dal 29 novembre aperte...
Un Capodanno esclusivo sul lago di Garda