▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano Green Week: inaugurato il “nuovo” Parco Russoli

Pubblicato il: 27/09/2019
Autore: Redazione GreenCity
Presentata la zona fitness, dotata di macchinari per l’attività fisica all’aperto, e l’area giochi con diverse giostre accessibili anche a bambini con disabilità.
È tornato a popolarsi di bambini, famiglie, lavoratori e studenti il “nuovo” parco Franco Russoli, in via Carlo Bo (zona Romolo), restituito alla città dopo i lavori di riqualificazione e valorizzazione realizzati da Italgas.
La riapertura del polmone verde da 10.000 metri quadrati è stato l’evento inaugurale della seconda edizione della Milano Green Week, la manifestazione del Comune di Milano rivolta alla promozione del verde, ai temi della sostenibilità urbana e alla diffusione di una cultura “Green”.
L’inaugurazione, a cui hanno partecipato l’assessore comunale all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, il Presidente di Italgas Alberto dell’Acqua, l’Amministratore Delegato di Italgas Paolo Gallo e l’architetto Fabrizio Giugiaro, è stata l’occasione per scoprire le nuove aree realizzate nel parco, le installazioni e le attrezzature disponibili, oltre a godere del rinnovato colpo d’occhio offerto da una vegetazione arricchita con nuove specie a fioritura graduale.
Esperti di discipline sportive e animatori hanno guidato i presenti alla scoperta della zona fitness, dotata di macchinari per l’attività fisica all’aperto, dell’area giochi con diverse giostre accessibili anche a bambini con disabilità, dello spazio per i cani e del nuovo spazio di aggregazione in cui sono state posizionate panche e tavoli sotto un pergolato utilizzabile in tutte le stagioni.
Al centro del parco, il nuovo campo di calcetto in erba sintetica ha ospitato la prima partita simbolicamente aperta a squadre formate da personale del Comune, abitanti del quartiere, persone di Italgas e delle aziende limitrofe, studenti della vicina Università. Il tutto sotto lo sguardo attento di Carolina Morace, ex ct della Nazionale femminile di calcio, ora apprezzata commentatrice tv, testimonial dell’evento e coach d’eccezione dei due team.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: