▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fondazione Bonduelle a "I Mondi di Carta" con un gioco gratuito per bambini

Pubblicato il: 08/10/2019
Autore: Redazione GreenCity
Attraverso la costruzione di un vero e proprio orto i più piccoli vengono sensibilizzati sull'importanza di integrare stabilmente le verdure nell'alimentazione quotidiana.
Domenica 13 ottobre la Fondazione Bonduelle porta il progetto "Giochi di inOrto" al festival cultural-enogastronomico "I Mondi di Carta".L'iniziativa si rivolge a tutti i bambini per imparare giocando a mangiar bene e a non sprecare acqua e cibo. Dal 5 al 13 ottobre il comune lombardo in provincia di Cremona ospita chef, artisti, scrittori, giornalisti e creativi di chiara fama, pronti a coinvolgere il pubblico in un programma fatto di showcooking, dibattiti, presentazioni di libri, concerti, teatro, laboratori e molto altro ancora.
Il tema non poteva essere più che mai attuale "Non si butta via niente", contro lo spreco, non solo del cibo, ma anche del proprio tempo, delle opportunità e della vita. In questa cornice si inserisce "Giochi di inOrto" pensato proprio per avvicinare i più piccoli a sane abitudini alimentari e sensibilizzarli sul tema dello spreco alimentare e sulla salvaguardia dei terreni, grazie alla costruzione di un piccolo orto. 
Disponibili ulteriori informazioni relativamente al festival sul sito ufficiale di "I Mondi di Carta": https://www.imondidicarta.it/.
L'evento si terrà presso il Centro Culturale Sant'Agostino, Piazzetta Winifred Terni De Gregorj 5. 
L'iscrizione è libera e viene aperta prima dell'inizio del gioco presso i Chiostri del Sant'Agostino. I bambini tra i 5 e i 12 anni si metteranno in gioco seguendo, attraverso diverse prove e domande, il percorso per raggiungere l'obiettivo finale: la creazione di un vero e proprio orto. Oltre a rispondere alle domande, bisognerà superare delle prove pratiche.
I giochi interattivi infatti hanno lo scopo di insegnare ai bambini diverse attività come la preparazione del terreno, la semina, la cura e il raccolto delle piantine. Insomma, un'occasione per sensibilizzare i più piccoli a mangiare le verdure e a un consumo consapevole.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: