Inaugurata LIDOBAM, un’oasi verde nel cuore di Milano
Pubblicato il: 22/06/2020
Autore: Redazione GreenCity
“Questa oasi di relax nella natura di BAM è un altro piccolo gesto di accoglienza, dopo il cuore sul prato e i cerchi colorati, che vogliamo offrire ai cittadini per questa estate milanese” ha commentato Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM.
La
Fondazione Riccardo Catella, incaricata dal Comune di Milano della gestione tecnica e culturale di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano – ha inaugurato LIDOBAM, una “spiaggia verde” che fino a lunedì 31 agosto offrirà ai milanesi la possibilità di godersi sole e relax restando immersi nel patrimonio botanico del Parco, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.
LIDOBAM, realizzato con Hw-Style e con un portale di ingresso nato da un’idea in collaborazione con lo Studio Gioforma, prevede 80 postazioni: ombrelloni e sdraio sono accessibili tutti i giorni della settimana – lunedì dalle 15 alle 20, da martedì a domenica dalle 10 alle 20.
Attraverso l’app
Portanuova Milano, è possibile prenotare l’intera giornata o un preciso momento: mattina (10-12), pausa pranzo (12:30-14:30), pomeriggio (15-20). Ombrelloni e sedute sono posti all’interno di cerchi colorati che permettono di mantenere le giuste distanze e saranno igienizzati a ogni cambio turno. La prima settimana di
LIDOBAM è ad ingresso libero per tutti, mentre i BAMFRIEND possono accedere gratis per tutta l’estate, sempre previa prenotazione.
Ovviamente grande attenzione alla sicurezza: una squadra di addetti, dalla mattina alla sera, sanifica gli spazi pubblici, dalle aree giochi, alle aree fitness, dalle panchine ai corrimani, fino ai pulsanti all’interno degli ascensori. Team di steward forniscono indicazioni e vigilano per evitare eventuali assembramenti. A questo si aggiungono dispenser di gel igienizzanti posizionati nelle aree di maggior affluenza e la segnaletica che indica di mantenere la distanza interpersonale di un metro, evitare assembramenti, indossare mascherina e guanti secondo le indicazioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Vacanze di Natale: cresce il fenomeno dello...
Il Panettone conquista le tavole natalizie...
Esplorando il Sudafrica: viaggio-avventura tra...
Glacier Hotel Grawand: dormire a 3.212 metri...
Wellness contadino ai Masi Gallo Rosso in Alto...
Alberi di Natale nelle piazze italiane:...