Alla scoperta del Delta del Po a cavallo, in barca, su 2 ruote

Pubblicato il: 23/03/2021
Autore: Redazione GreenCity

Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco, apre la stagione il 6 maggio 2021.

Vacanze eco-chic nella natura, in sicurezza e libertà. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco, apre la stagione il 6 maggio 2021 con tante novità. Per chi cerca una vacanza nella natura la formula ideale è il glamping, il campeggio glamour sempre più ricercato. Villaggio Barricata, tra i promotori in Italia di questo stile di vacanza, propone per l’estate 2021 le nuove Safari Loft e Boutique. Un modo di vivere la vacanza in perfetta sintonia con l’ambiente che circonda il Villaggio, il Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco. Da visitare a cavallo con le incredibili escursioni organizzate dal Ranch del mare o in barca con Bully Diving, che consiglia anche particolari itinerari in bici alla scoperta del Delta del Po.
La novità dell’estate 2021 quindi si chiama Safari Loft e Boutique. Non tende che si montano a colpi di picchetto, ma splendidi lodge di ultima generazione con veri e propri letti con materasso e lenzuola. L'interno è un grande openspace con vani distinti da ricercati tendaggi divisori tra le camere e la zona giorno. La dotazione comprende 2 camere da letto, bagno e una terza cameretta in soppalco per ospitare in tutto 6 persone. La zona giorno è composta da cucina a vista e area living, con ampie vetrate che danno su terrazza e area verde di pertinenza. Tutti gli ambienti sono climatizzati. Una vera vacanza di lusso, che abbraccia il lato migliore del campeggio: la sensazione unica e straordinaria di essere veramente immersi nell’ambiente e che invita alla scoperta del verde e delle spiagge incontaminate.
Barricata si estende su una superficie di 12 ettari ed è prospicente a due grandi spiagge: Spiaggia delle Conchiglie, una spiaggia privata lunga un chilometro e Spiaggia Barricata, un lungo arenile incontaminato. Entrambe le spiagge del villaggio hanno ricevuto l’ambita bandiera blu, per qualità delle acque, delle spiagge e la valorizzazione delle aree naturalistiche. Un riconoscimento che premia l’attenzione del villaggio nei confronti del luogo magico che lo ospita. Barricata è il rifugio ideale per chi ama le vacanze a contatto con la natura, in un contesto naturalistico affascinante e unico al mondo. Il luogo perfetto per riprendersi dopo un lungo periodo di isolamento, con ampi spazi che regalano un distanziamento naturale, senza difficoltà.
villaggio barricata panoramica 1Il Ranch del mare di Barricata Holiday Village porta i suoi ospiti alla scoperta del Parco del Delta del Po. Passeggiate a cavallo in riva al mare, lungo argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso. Uno degli itinerari più belli da fare a cavallo nel Parco del Delta è quello che porta alla Sacca di Scardovari. Nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso e erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Tutt’intorno alla laguna, l’infilata di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno dà un tocco fiabesco al paesaggio. L’escursione più amata è la passeggiata a cavallo in riva al mare, al tramonto, quando si sente solo il rumore del mare infrangersi sulla riva e il sole regala al paesaggio colori unici. Il Ranch del mare è un centro di equitazione specializzato, dove la responsabile, Chiara Angelini, guida Fise ed Engea, organizza lezioni di equitazione anche per i più piccoli, avvicinandoli a questo mondo in modo giocoso e divertente. Novità 2021 un grande e innovativo maneggio al coperto, da utilizzare nelle giornate meno soleggiate e aperto tutto l’anno.
Il Parco Naturale Delta Po è natura selvaggia allo stato puro, motivo per cui è stato proclamato Riserva della Biosfera Unesco. Un mondo da scoprire con Bully Diving di villaggio Barricata, che organizza affascinati escursioni in barca tra dune e canneti. Anche la bicicletta è un modo entusiasmante di visitare quest’area ancora poco conosciuta, ma ricca di scorci affascinanti. Barricata Holiday Village consiglia gli itinerari migliori, che solo le persone del posto possono indicare, come la visita all’oasi di Cà Mello, che si trova lungo la Sacca degli Scardovari, all’interno del Parco Regionale Veneto del Delta del Po.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: