Primavera in Val Pusteria: una destinazione per scoprire i benefici delle erbe

Pubblicato il: 24/03/2021
Autore: Redazione GreenCity

Gottfried Hochgruber, esperto di fitoterapia: "Le erbe non danno solo benefici al corpo ma anche energia e forza, affinché il fisico si possa curare da solo".

Il Gourmet Boutique Hotel Tanzer, piccolo Hotel a Issengo, borgo di 350 abitanti, in mezzo alla Val Pusteria, con l'arrivo della primavera invita tutti a scoprire i vantaggi di conoscere le erbe e saperle utilizzare, sia per lenire qualche piccola sofferenza sia per beneficiare delle proprietà in cucina. La struttura si trova in un idilliaco ambiente tra prati quasi incontaminati, un laghetto incantato a cinque minuti dall'hotel e un grande bosco da esplorare proprio davanti all'albergo. 
Le proposte sono due:
Asparagi selvatici. crescione. erbe primaverili
7 notti dal 25 Aprile al 2 Maggio, 2021
Christl e Hans invitano a una passeggiata per mostrare dove crescono erbe come il crescione, gli asparagi selvatici e tante altre, e come distinguerle da quelle non buone. Poi offrono consigli su come raccoglierle, come conservarle e, soprattutto, come possono essere impiegate in cucina per piatti sani e saporiti.
https://www.tanzer.it/it/gourmet-boutiquehotel/offerte/erbette-primavera.html 
3fa3dd50 3455 4544 8324 6216bd193193La Farmacia della natura
7 notti dal 16 al 23 Maggio, 2021
Un'altra passeggiata ma questa volta in compagnia di Gottfried Hochgruber  https://www.teamhochgruber.com/, che da anni si occupa di fitoterapia. Attraverso la sua attività di relatore, in Italia e all'estero, Gottfried offre la possibilità alle persone di ritrovare la propria strada verso un "ritorno alla natura". La sua filosofia si fonda sull'idea di riportare in vita antiche conoscenze e, sulla base delle nuove scoperte, adattarle all'epoca in cui viviamo. Il suo è un approccio olistico che mette al centro delle teorie l'uomo, come unità di corpo, mente e spirito.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: