Regione Lana: aprile è il mese delle fioriture dei meli

Pubblicato il: 23/04/2021
Autore: Redazione GreenCity

Collocata nel cuore della Val d'Adige, in una zona di vigneti e frutteti, Lana si trova proprio a due passi dalla città termale di Merano.

Il mese di aprile è speciale per Regione Lana, perché è il momento in cui sbocciano i fiori dei meli ed essendo questo territorio coltivato quasi completamente a meleti, l'intero paesaggio diventa bianco e rosa e un delicato e gradevole profumo si diffonde nell'aria.
Passeggiando lungo i waalwege, i tipici canali di irrigazione dei campi in Alto Adige, di Brandis e di Marlengo, la prospettiva leggermente sopraelevata dell'intera località dà l'impressione di vedere un'immensa coperta bianca ai piedi delle montagne.
Il nome "Lana in fiore", assegnato alla prima edizione dell'evento che purtroppo quest'anno, a causa delle restrizioni dovute all'epidemia da covid 19, è stato realizzato in versione ridotta e per i locali, descrive perfettamente l'aspetto che Regione Lana assume nel mese di aprile: una vasta area completamente fiorita.
6716b498 f6f3 4f42 b41a 3a4ab47e2e6c

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: