▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il 12 maggio riparte la stagione estiva del Naturhotel Leitlhof

Pubblicato il: 10/05/2021
Autore: Redazione GreenCity
L'hotel natura della Val Pusteria è pronto ad accogliere gli ospiti in piena sicurezza, con proposte speciali per vivere l'autentica vacanza attiva sostenibile nel cuore delle Dolomiti.
Vivere l'autentica vacanza nella natura respirando l'aria fresca di montagna circondati dal verde sarà presto nuovamente possibile al  Naturhotel Leitlhof di San Candido. L'hotel sostenibile in Val Pusteria riapre agli ospiti il 12 maggio per una full immersion nella magica atmosfera delle Dolomiti, fra attività outdoor e sano relax in armonia con la natura. Lo staff del Leitlhof, da sempre impegnato nella promozione del turismo sostenibile, propone agli ospiti attività ed esperienze per vivere appieno il territorio, come i tour in e-bike e mountain-bike alla scoperta di San Candido e dintorni, e per rilassarsi con esclusivi pacchetti benessere.
Fra le Dolomiti di Sesto e il Parco naturale delle Tre Cime, al Naturhotel Leitlhof La vacanza attiva e sostenibile è realtà.   La struttura, certificata "neutrale al clima" da Climate Partner di Monaco di Baviera, rinnova il suo impegno nel promuovere la sostenibilità in ambito ricettivo, attraverso l'ampliamento della proposta di attività eco-compatibili, perfette per stare all'aria aperta e godersi la natura durante la primavera e l'estate. Il Naturhotel Leitlhof ha preparato l'offerta di tour guidati in e-bike e mountain-bike con il giovane esperto Theo Wisthaler. I tour si adattano a tutti gli appassionati, esperti e principianti, che desiderano mantenersi attivi in mezzo alla natura ed esplorare i dintorni di San Candido. Mountain-bike ed e-bike sono messe a disposizione direttamente dalla struttura che, per questa nuova attività, consente il noleggio gratuito anche delle biciclette elettriche.
Tra i nuovi percorsi guidati su due ruote da provare in primavera-estate al Naturhotel Leitlhof, la guida Theo Wisthaler consiglia l'e-bike tour a Prato Piazza, che, con una distanza complessiva di 54 km e un dislivello di 1000 metri, porta a scoprire una tra le più belle terrazze panoramiche dell'Alta Pusteria. Con partenza da San Candido, in corrispondenza della ciclabile della Val Pusteria, il tour si snoda su strada sterrata attraverso la Val di Landro, per spingersi fino al punto più alto di Prato Piazza, dove la vista panoramica delle Dolomiti di Braies ripaga la fatica dell'ultimo e impegnativo tratto in salita (10 tornanti e 550 m di dislivello). Al ritorno l'itinerario segue in discesa la strada asfaltata che porta al centro storico di Braies, per ricongiungersi con la pista ciclabile della Val Pusteria e ricondurre a San Candido. Al termine delle attività sportive, la
spa del Naturhotel Leitlhof offre la giusta coccola di benessere. Nel mese di maggio gli ospiti potranno approfittare del late check-out, per godere dell'intera area wellness fino all'ultimo minuto del soggiorno.   
La vacanza al Naturhotel Leitlhof è total green e all'insegna della sicurezza. L'attenzione e la dedizione che la famiglia Mühlmann riserva ai propri ospiti contribuisce a creare la giusta atmosfera per rigenerare corpo e mente, ristabilendo un contatto autentico con la natura. «Il nostro hotel è situato fuori dal centro abitato, ai margini del bosco, in una posizione naturalmente appartata dal grande flusso di persone» dice Stephan Mühlmann, giovane proprietario del Naturhotel Leitlhof «Abbiamo la fortuna di trovarci in un territorio magnifico, e in particolare nel post lockdown vogliamo offrire la migliore esperienza a contatto con la natura, potenziando l'offerta di esperienze sportive e escursioni guidate, cercando percorsi fuori dalle rotte turistiche, dove scoprire insolite bellezze naturali e allo stesso tempo evitare i luoghi affollati. Gli ospiti del Leitlhof devono portare a casa il ricordo di una vacanza benessere di alto livello e senza rinunce, perché alla sicurezza e alla sostenibilità ci pensiamo noi».
 
Offerte speciali per la riapertura della stagione estiva:
Opening Special 2 notti mezza pensione (12 - 16/05/2021) da € 232 a persona. Compresi early check in (con colazione il giorno di arrivo) e late check out (stanza e spa disponibili fino alla sera del giorno di partenza)
Risveglio delle montagne 4 notti mezza pensione (12/05 - 11/06/2021) da € 423 a persona. Una notte è omaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: