▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Val Gardena: dall'aeroporto di Bolzano, voli Skyalps da diverse destinazioni d'Italia e d'Europa

Pubblicato il: 01/06/2021
Autore: Redazione GreenCity
In Val Gardena si possono ammirare fenomeni naturali unici, che possono essere vissuti solo qui in tutta la loro grandezza e bellezza.
Guardando le vette delle Dolomiti che circondano al Val Gardena si ha la sensazione di un paradiso terrestre, da sognare a occhi aperti ma che si trova lontano.
In realtà la Val Gardena è molto più vicina di quanto si possa pensare, trovandosi a soli 191km da Verona e circa 300 da Venezia, da Milano e da Bologna. 
Un comodo e veloce collegamento ferroviario consente in sole 2 ore e mezza di raggiungere Bolzano da Bologna, 3 ore da Firenze e 5 da Roma. Inoltre, dall'inizio di Giugno sarà attivata la prima rotta di voli Skyalps strutturata e giornaliera con Roma, mentre dal 15 giugno, ci saranno voli da/per Olbia e da/per Ibiza. Dal primo di luglio, infine, ci saranno voli che collegheranno Bolzano con Berlino e Düsseldorf, in Germania, mentre per la stagione invernale son previsti voli da/per Londra e Copenhagen (nel frattempo in fase di studio la possibilità da Milano, Vienna e Francoforte).
In questo paradiso ladino si possono ammirare fenomeni naturali unici, che possono essere vissuti solo qui in tutta la loro grandezza e bellezza: dai contrasti in primavera, alla flora alpina unica per la sua varietà che sboccia sugli alpeggi a inizio estate, dall'Eldorado per gli escursionisti, i climber e i mountain biker, alle mistiche giornate autunnali, con gli impressionanti paesaggi montani infuocati delle "Burning Dolomites"; fino a Dicembre, quando diventa il paradiso degli sport sulla neve.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: