▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ariston accanto a Worldrise per la Giornata Mondiale degli Oceani

Pubblicato il: 08/06/2021
Autore: Redazione GreenCity
Svelati i 10 murales frutto del progetto Oceano e Clima della Onlus Worldrise, realizzati in tutta Italia con vernici ecologiche, collegati a talk divulgative per sensibilizzare circa il ruolo chiave della salvaguardia dell'ambiente marino per risolvere la crisi climatica.
In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, sono stati rivelati i dieci preziosi murales realizzati da altrettanti giovani artisti in diverse città italiane - Chioggia, Milano, Firenze, Bari, Marina di Ravenna, Malfa e Golfo Aranci – il cui obiettivo è legato alla sensibilizzazione della comunità attraverso la disciplina della Street Art.
Il progetto, chiamato Oceano e Clima,
è ideato dalla Onlus Worldrise e si posiziona all'interno dellacampagna 30x30 Italia – il cui obiettivo è quello di sensibilizzare e far luce sull'importanza rivestita dai mari nei confronti della salute del Pianeta. Questi ultimi, infatti, sono capaci di generare tra il 50 e l'80% dell'ossigeno utilizzato per respirare e di assorbire un terzo del biossido di carbonio (CO₂) emesso nell'atmosfera. Per tale motivo, Worldrise ha deciso di dare vita alla campagna con l'obiettivo di salvaguardare entro il 2030 almeno il 30% delle nostre acque attraverso l'istituzione di Aree Marine Protette (AMP). Queste opere d'arte, realizzate con vernici ecologiche, raffigurano le bellezze e le meraviglie del mondo marino, come la fauna tipica dei mari, il legame tra l'uomo e la natura e altre immagini evocative in grado di far riflettere sulla necessità di salvaguardare e proteggere le nostre acque. Su ognuna di esse è presente, inoltre, un link che rimanda a una sezione dedicata al progetto della pagina 30X30 Italia sulla quale sono presenti 10 video divulgativi di approfondimento e ispirazione sul legame tra oceano e clima, tra cui quello di Mario Salari - Head of Italy di Ariston Thermo Group. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: