▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Campertherapy, cresce la voglia di camper

Pubblicato il: 11/06/2021
Autore: Redazione GreenCity
Una filosofia di vita che sta diventando sempre più contagiosa, perché permette di vivere le proprie passioni nella natura, in sicurezza e in libertà.
Riprendersi la vita chiavi in mano. Svegliarsi davanti al mare, arrivare in montagna e dormire nei boschi, viaggiare fino a stancarsi per ritrovare se stessi. È la Campertherapy. Si parte, da soli o con le persone con cui si sta bene, si raggiunge un luogo che dà serenità e ci si dedica finalmente alle proprie passioni. Chi sceglie di partire in camper sceglie la libertà di dedicarsi del tempo, che sia un giorno, un fine settimana o una vacanza più lunga. 
Del potere terapeutico del camper si è parlato
 nel Lab Webinar "Campertherapy: emozioni e motivazioni di viaggio, vacanza, weekend in libertà", organizzato dal Salone del Camper di Parma. Un appuntamento di avvicinamento all'importante evento, primo a livello nazionale e secondo in Europa, che si terrà a Fiere di Parma dall'11 al 19 settembre 2021.
Osservatore di eccezione sul
turismo all'aria aperta, il Salone del Camper di Parma ha svolto un sondaggio tra i partecipanti della scorsa edizione, confermando che il turismo all'aria aperta sarà il trend dell'estate 2021. Un turismo di prossimità, in famiglia e principalmente al mare.
La quasi totalità del panel, l'88%, ha affermato che rimarrà in Italia per le vacanze. Il 43% degli intervistati andrà in vacanza con la famiglia, mentre il 40% in coppia. La meta preferita risulta essere il mare per il 62% degli intervistati, il 25% sceglierà la montagna, l'8% andrà alla scoperta delle città d'arte. Il periodo preferito si conferma agosto, 55%, seguito da luglio, 41%, settembre 22% e giugno 20%. L'estate 2021 sarà dedicata alla voglia di recuperare le energie e rilassarsi per il 62% degli intervistati. Il 55% riuscirà a regalarsi 2 settimane di vacanza, il 17 % riuscirà a concedersi un mese, mentre il 16% una settimana.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag: Green life

Canali Social: