Alto Adige: escursioni guidate individuali ai Familienhotels

Pubblicato il: 15/06/2021
Autore: Redazione GreenCity

Le 25 strutture del gruppo Familienhotels Südtirol mettono a disposizione tutto il necessario per far vivere a grandi e piccini la natura a 360 gradi e in totale sicurezza: dalla proposta settimanale di escursioni guidate, con la possibilità di farle anche in modo individuale, al noleggio gratuito di zaini porta bebè e passeggini.

Estate in famiglia, fuori dalla quotidianità e dentro alla natura. I Familienhotels Südtirol, il gruppo alberghiero specializzato nella vacanza per le famiglie in Alto Adige, promuove da sempre iniziative e programmi che consentano a grandi e piccini di stare all’aria aperta e di tuffarsi nella bellezza del mondo naturale alpino, con la possibilità di usufruire del supporto di guide escursionistiche e di personale esperto in pedagogia della natura. L’obbiettivo di tutte e 25 le strutture è quello di offrire il mix perfetto tra avventura e relax, rispondendo ad ogni esigenza e fornendo un’attrezzatura completa, regolarmente certificata dall’Associazione tedesca TÜV NORD.
La proposta di attività estive nei Familienhotels è ricca e adatta ad ogni età, grazie alla presenza in Alto Adige di otto parchi naturali, 2.300 km di sentieri ben segnalati, oltre 600 chilometri di piste ciclabili e circa 5.000 percorsi per mountain bike.
Dalle Dolomiti, alla Valle Isarco, da Merano e Bolzano fino alla Val Venosta, ogni famiglia ha infinite possibilità di vivere e scoprire autentici tesori naturali e culturali sempre diversi. Inoltre, i Familienhotels mettono sempre a disposizione guide esperte e certificate, pronte ad accompagnare in avventurose escursioni le famiglie anche individualmente. Vie ferrate appositamente studiate per i più piccoli, discese a tutte velocità in mountain bike, sentieri a tema da percorrere anche col passeggino: qualunque sia l’attività prescelta e la modalità di svolgimento, il personale è a completa disposizione.
Il ruolo centrale della Natura nell’esperienza ai Familienhotels Sudtirol è supportato anche dalla presenza in ogni struttura di assistenti in pedagogia della natura e da programmi per i più piccoli creati grazie al contributo di professionisti ed esperti. Martina Thanei, pedagogista con più di trent'anni d'esperienza, specializzazione come accompagnatrice dei processi naturali e master in pedagogia e scienze dell’educazione presso l’Università di Innsbruck, ha partecipato alla realizzazione del FAMILIX NATURE PROGRAMME, il progetto ludico-didattico offerto in tutte le strutture e pensato per regalare ai bambini il ricordo di una vacanza indimenticabile.
«L’obbiettivo del programma è la sensibilizzazione dei bambini al rispetto della natura, e quindi a loro stessi» spiega Martina Thanei «attraverso esperienze sensoriali (le sensazioni rimangono impresse nei ricordi, molto più delle spiegazioni) e a stretto contatto col mondo naturale che è fonte inesauribile di emozioni». Diversi l’uno dall’altro, i 25 Familienhotels Südtirol garantiscono tutti gli stessi criteri di qualità in termini di servizi offerti, attrezzature, sostenibilità e proposte a misura di famiglia. Ogni struttura del gruppo alberghiero, è certificata a misura di bambino e assolve ai severi criteri richiesti dall’Associazione tedesca TÜV NORD per la tutela dell’infanzia, donando così ad ogni famiglia la gioia di potersi affidare e scegliere una vacanza in totale sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: