▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

l laghetto di Issengo (BZ), un'oasi nel bel mezzo della Val Pusteria

Pubblicato il: 01/07/2021
Autore: Redazione GreenCity
Dal Tanzer, in 10 minuti a piedi, per arrivare al laghetto di Issengo, un piccolo biotopo immerso nel bosco, paradiso per coppie e famiglie.
Il laghetto naturale d'Issengo, in Val Pusteria, è noto per essere uno dei pochi laghi naturali della regione, con una qualità tale da rendere l'acqua addirittura potabile.
Il biotopo si trova nel comune di Falzes ed è ricco di flora e di fauna ed è soprattutto un'attrattiva per le famiglie. Da metà giugno, fino alla fine di agosto, offre refrigerio e ristoro, essendo assolutamente balneabile. Per i bambini è disponibile uno scivolo, un piccolo parco giochi e tanto divertimento in acqua e sono anche ammesse barche e materassi ad aria.
Inoltre, beach-bar, campo da pallavolo, un ristorante aperto tutto l'anno con pizzeria, e delle avventurose arrampicate nel vicino parco avventura "Kronaction".
il Parco Avventura Kronaction ha diversi percorsi, per gradi di difficoltà e oltre 140 stazioni. I percorsi sono: Taka-Tuka, per i bambini dai 3 ai 6 anni, il Percorso dei Pirati, per i bambini dai 4 agli 8 anni, quello Allrounder (a partire dagli 8 anni), con un Flying Fox finale. Il percorso Extrem, invece, che si trova ad un'altezza di 18/20 m ed è quello più impegnativo. Infine, un tappeto elastico chiamato "Bungee Trampolin", la caduta libera e la fionda umana "SlingShot". 
Per chi desidera abbinare anche una piacevole passeggiata, esistono due sentieri in mezzo al bosco, uno con un percorso fitness e uno con installazioni di landart.
Issengo, poco lontano, è un borgo di soli 350 abitanti che vivono immersi nella natura.
A Issengo si trova il Gourmet Boutiquehotel Tanzer, dove lo Chef Hannes Baumgartner, conquista i palati dei più esigenti con portate gourmet per le quali utilizza quasi esclusivamente materie prime locali.
La cucina è il fiore all'occhiello del Gourmet e Boutiquehotel Tanzer, un gioiello di sole 21 tra camere e Suites, dove regnano pace e tranquillità.

La proposta per godere del laghetto di Issengo è:
 
sommer.estate - 7 notti, dall'11 luglio al 2 agosto 2021
7 notti in mezza pensione Gourmet con colazione e cena servita á la carte (senza buffet), crostate, strudel e torte fatte in casa. Ma pagandone solo 6...
Questa la proposta accattivante di luglio, per passare le giornate facendo passeggiate, ascoltando i consigli della guida. Inoltre, relax nel centro benessere con sauna, idromassaggio e lettini. Incluso anche l'ingresso gratuito in tutti i musei della Provincia di Bolzano (Lumen, museo di Oetzi, Messner Mountain Museen usw.)
A partire da 690,00 euro per persona.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: