▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vacanza in campeggio a Lana e dintorni

Pubblicato il: 30/07/2021
Autore: Redazione GreenCity
Lana, insieme ai paesi limitrofi di Cermes, Pavicolo, Postal, Monte San Vigilio, Foiana e Gargazzone, si trova in una zona soleggiata dell'Alto Adige in cui la flora mediterranea si unisce e confonde con quella alpina, grazie al clima favorevole creato dalla barriera naturale del Gruppo di Tessa, che impedisce al gelo del nord di penetrare.
Per molti amanti della natura la vacanza in campeggio con tenda, roulotte o camper è la sistemazione migliore. Regione Lana, oltre alla grandissima offerta di hotel di ogni livello, vanta anche la presenza di ben quattro campeggi attrezzati e in posizioni meravigliose e strategiche per le attività outdoor.
Il camping Völlan (3 stelle) di Foiana, ad esempio, si trova nel verde dei frutteti e dei boschi, a 650 metri sul livello del mare e affaccia sulla Val d'Adige e sulla conca di Merano. Organizzato in terrazzamenti, con piazzole delimitate per caravan, camper o tende, il camping Völlan è il luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura e all'insegna della quiete e dell'atmosfera familiare. Dotato di una splendida piscina all'aperto, di un minimarket, di lavatrice e asciugatrice, WiFi e parco giochi, il camping Völlan accetta anche gli amici a quattro zampe. Aperto da primavera fino ad autunno.
Per info: www.camping-voellan.com.

Il 5 stelle Schlosshof è un campeggio di lusso, a conduzione famigliare, aperto da marzo a novembre. Si trova in una posizione unica, immerso nei frutteti, offre una quiete assoluta a soli 15 minuti circa a piedi dal centro di Lana. Tutte le piazzole sono provviste di allaccio a corrente elettrica, acqua potabile e di scarico, collegamento a tv via cavo e internet WiFi.
Nel campeggio sono presenti un ristorante, bar, piscina all'aperto con vasca separata per bambini, la White Terrace, situata sul tetto della struttura con eleganti lettini doppi (zona riservata esclusivamente agli adulti), piscina coperta, sauna finlandese, solarium, nonché 5 piste da bowling automatizzate. Le tre strutture igienico-sanitarie sono caratterizzate da un design e da accessori ricercati come il casco asciugacapelli, lavandini e wc a misura di bambino, lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici e persino una doccia per cani; disponibili, per chi desidera una maggiore privacy, bagni privati con doccia, wc e bidet.
Ogni giorno vengono offerti agli ospiti pane fresco e il giornale del resort, per iniziare la giornata con le informazioni sul meteo, appuntamenti del campeggio e dei dintorni, consigli e notizie. Possibilità di noleggiare city bike per esplorare le più belle piste ciclabili dei dintorni. Per info: www.schlosshof.it.

Il campeggio a 3 stelle AlpinFitness Waldcamping di Foiana è situato in una splendida posizione sulla Val d'Adige. La sua area terrazzata si estende su più di 2,5 ettari, offrendo a caravan, camper e tende piazzole da 60-80 metri quadrati esposte ai caldi raggi solari, ma anche all'ombra del bosco. Su richiesta, si può attivare il servizio per ricevere il pane fresco al mattino e accanto alla reception è situato il bar con minimarket con articoli ben assortiti. Una splendida piscina garantisce il divertimento per tutta la famiglia e un grande barbecue è a disposizione dei clienti. Aperto da aprile a novembre.
Per info: www.alpinfitness-waldcamping.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: