L’autunno per piccoli esploratori con il Familix Nature Programme 2021 dei Familienhotels Südtirol

Pubblicato il: 27/08/2021
Autore: Redazione GreenCity

Attraverso la proposta di attività ludico-didattiche delle 25 strutture certificate a misura di famiglia, i bambini si trasformano in piccoli esploratori e vivono ogni giorno una nuova avventura in compagnia di guide escursionistiche e personale specializzato in pedagogia della natura.

Prosegue anche in autunno la proposta del FAMILIX NATURE PROGRAMME, il programma ludico-didattico incentrato sul tema della natura pensato per i piccoli ospiti dei Familienhotels Südtirol. Ogni anno, la proposta di attività del FAMILIX per far vivere emozionanti avventure a contatto con la natura, si rinnova, con nuove storie e tematiche.
Il 2021 è dedicato a rocce, pietre e gemme. Il FAMILIX NATURE PROGRAMME è disponibile in tutte e 25 le strutture del gruppo alberghiero ed è presentato alle famiglie all’arrivo in hotel con la consegna di un libretto. Al suo interno, le avventure dei giovani personaggi Ella e Max illustrano ai piccoli lettori il mondo delle rocce e dei sassi, attraverso informazioni e curiosità riguardo alle pietre presenti in Alto Adige. A far vivere a pieno e attivamente il programma FAMILIX ai bambini nei Familienhotels sono presenti guide escursionistiche ed esperti in pedagogia della natura, che accompagnano i piccoli ospiti nelle attività organizzate all’aperto e nei giochi di creatività in cui si utilizza quanto scoperto e raccolto durante le escursioni nella natura.
Anche in autunno il FAMILIX NATURE PROGRAMME è ricco di avventure e modulato a seconda delle fasce di età. Ai bambini più grandi viene proposto il racconto della storia geologica delle Dolomiti e delle stratificazioni e il loro riconoscimento, la caccia ai fossili e la scoperta di impronte di dinosauro. Ai bambini di ogni età si adatta la scoperta dei sassi dei fiumi e dei ruscelli, per sviluppare la capacità di osservazione di colori, forme e texture attraverso il gioco. Altre proposte includono la costruzione di figure e torri. I più piccoli possono divertirsi creando con i sassi una sagoma che poi può essere arricchita di dettagli. All’interno delle strutture possono essere svolte attività come il dipingere le pietre raccolte nel fiume o nel ruscello e la creazione di un mandala o figure libere incollando quanto raccolto su una tavola di legno.
Ogni struttura dei Familienhotels Südtirol declina le attività sul tema delle pietre nel modo più adatto all’età e all’interesse dei piccoli ospiti e al tipo di ambienti circostanti, siano essi ghiaioni o corsi d’acqua. Ogni ambiente può offrire momenti di esplorazione, scoperta e gioco.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: