Per Carioca il back to school 2021 è all'insegna del green

Pubblicato il: 30/08/2021
Autore: Redazione GreenCity

La linea Eco Family al 70% di plastica riciclata o in Ecoallene dai cartoni per bevande ed alimenti.

Dimmi che pennarelli usi e ti dirò chi sei. In un mondo dalle tante opportunità e alternative, saper scegliere fa la differenza; a partire dal proprio astuccio. Così la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente, valori saldi per CARIOCA, cominciano dal banco di scuola. Carioca si prepara ad accompagnare gli studenti all’incontro col nuovo anno scolastico 2021-2022 con tante coloratissime novità, nel pieno rispetto dell'ambiente.  
Con la LINEA ECO FAMILY il ritorno in classe sarà più green e il futuro più sostenibile. Carioca infatti ha ideato la nuova linea Eco Family tutta made in Italy e realizzata in EcoAllene, un materiale ottenuto dal riciclaggio dei contenitori in Poliaccoppiati usati per alimenti come i succhi di frutta e il latte: questo materiale, che fino a ieri era smaltito in discarica o incenerito, trova ora una soluzione di sostenibilità. Fanno parte della gamma Eco Family  i pennarelli a punta grossa JUMBO (6mm) dedicati ai più piccoli e a punta fine JOY (2.8 mm) per i più grandi, dai colori, brillanti, superlavabili, dermatologicamente testati e gluten-free.
Per gli studenti, non potevano mancare gli evidenziatori e i  CARIOCA Memolight Eco Family, dalla classica forma appiattita antirotolamento, facili e comodi da impugnare e utilizzare.
 La colla Glue Stick CARIOCA Eco Family è realizzata al 100% con plastica riciclata, non sporca le mani, incolla rapidamente carta, foto, tessuti e tanti altri tipi di superfici senza lasciare sbavature. É completamente sicura poichè priva di sostanze tossiche e solventi ed il formato in stick è comodo da usare poichè trova spazio in tutti gli astucci.  
Grande novità, gli astucci RPET Eco Family sono l’accessorio perfetto per tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, e contribuiscono a ridurre l’inquinamento da materie plastiche. Perfetti per tutti gli animi green, questi astucci sono ricavati dal riciclo di bottiglie di plastica in PET che vengono raccolte e lavate, poi polverizzate e trasformate in filamento che viene tessuto, dando vita ad un materiale resistente e gradevole al tatto. Dal design essenziale ed elegante, con formato 21x8 e scomparto unico a cerniera sono disponibili in tre colori diversi: verde, grigio e rosso. Resistenti e pratici, sono lavabili in lavatrice fino a 40°C. 
Le confezioni della linea Eco Family sono tutte in cartone riciclato. 
Tantissimi altri i prodotti per il Back to School 2021: le matite colorate resistenti alla rottura e facilmente temperabili; le penne a sfera; gli evidenziatori che daranno un tocco fluo alle giornate passate tra i banchi di scuola;  gli astucci, resistenti, pratici, colorati per tenere tutto in ordine in cartella e ancora colle, acquerelli e paste modellabili  per i lavoretti dei bambini; tutto privo di solventi e sostanze tossiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: