Sostenibilità, qualità e creatività per il prossimo back to school di F.I.L.A.

Pubblicato il: 06/09/2021
Autore: Redazione GreenCity

Tra le novità di F.I.L.A. ci sono quelle green, come Tratto Uno Green Plastic, la penna a sfera realizzata con plastica riciclata e da riutilizzo industriale e le green bottle delle tempere e colle GIOTTO.

Il back to school di F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini mette l’accento su una delle grandi novità dell’anno, la prima penna a sfera green di casa F.I.L.A., uno dei risultati del suo green project, l’impegno del Gruppo verso uno sviluppo sostenibile.
Si tratta di Tratto 1Uno Green Plastic, la penna a sfera prodotta in Italia con corpo e cappuccio realizzati sia con plastica riciclata sia con plastica da riutilizzo industriale – ovvero da recupero di rifiuti derivanti da scarti industriali pre-consumo e da residui, sfridi e scarti industriali plastici riutilizzati, senza ulteriori trattamenti: materiali accuratamente selezionati per garantire un prodotto di qualità. La penna ha corpo e cappuccio nel colore dell’inchiostro e una punta da 1 mm che fuoriesce tramite la rotazione del cappuccio. La traccia media 0,5 mm è scorrevole per una penna che unisce la qualità di sempre e l’innovazione green.  
In questa direzione anche la conversione di tutte le bottiglie di plastica utilizzate per contenere le tempere GIOTTO oggi sostituite da quelle realizzate in bio-pet da fonte vegetale. I flaconi hanno un’impugnatura ergonomica e tappo dosatore anti-spreco. Omogenea, compatta e facile da stendere, la tempera pronta all’uso GIOTTO è ricca di pigmenti densi e coprenti e disponibile in diversi colori, dai classici a quelli speciali come i glitter, perlati, fluo e metallizzati. La tempera acrilica invece è formulata con una speciale resina che conferisce un’ottima applicabilità e una facile stesura su vari supporti e, una volta asciutta, dona un effetto vernice brillante alle superfici trattate. 
Green bottle anche per i nuovi flaconi delle colle viniliche GIOTTO da 100 e 250 grammi: all’interno la qualità di un prodotto perfetto per tutti i tipi di lavori. Adatta per incollare carta, cartone e cartoncino, legno e ceramica, panno lenci, e altri piccoli materiali utilizzati a scuola, la colla vinilica bianca GIOTTO è ricchissima di agenti adesivi. Formulata a base acqua e senza solventi, essicca rapidamente e, una volta asciutta, diventa trasparente. 
E per incollare c’è anche GIOTTO Vinilik Duo, la colla vinilica a doppia punta. Quella sottile è perfetta per fare lavoretti di precisione, mentre la punta dentellata facilita la stesura senza sprechi. Perfetta per carta, cartone e cartoncino, legno e ceramica, panno lenci, e altri piccoli materiali utilizzati a scuola e nel tempo libero. Super adesiva, essicca rapidamente e, una volta asciutta, diventa trasparente. Realizzata in un formato pocket super pratico per ogni astuccio. 
Un tocco di allegria arriva poi sui banchi di scuola con i nuovi evidenziatori Tratto Video Emotion. Felice, complice, sorpreso, triste, impertinente, innamorato, arrabbiato, senza parole: sono queste le emozioni che, tra emoticon e hashtag dedicati, spiccano sul corpo fluo di questa special edition sempre made in Italy. Otto pezzi da collezionare, disponibili singolarmente o uniti nello speciale astuccio trasparente realizzato con plastica PET riciclata. E per chi ama i colori più tenui e romantici, ci sono le nuove nuance di Tratto Video Pastel, l’evidenziatore dal corpo black e il cuore pastello. 4 nuovi colori ispirati al mondo della frutta: verde avocado, rosso ciliegia, azzurro mirtillo e arancione albicocca. A riunirli l’abbraccio green degli astucci in plastica PET riciclata. 
E per ricaricare gli scomparti degli astucci a zip le proposte GIOTTO con 18 pastelli. GIOTTO Stilnovo, una matita colorata esagonale verniciata nel colore della mina e con spigoli argentati. Facile da temperare, riporta sul fusto un pratico spazio per scrivere il nome e renderla facilmente riconoscibile anche in classe. E per chi cerca una qualità super premium GIOTTO Supermina: super ergonomica, ha mina extra-large di qualità superiore – del diametro di 3,8 mm – facile da temperare. Da sempre i pastelli GIOTTO seguono una filiera certificata e utilizzano legno e fibre provenienti da foreste gestite in maniera responsabile, corretta e sostenibile a protezione delle foreste, per mantenere la biodiversità e difendere le specie animali. 
Altra novità, GIOTTO Cera Bicolor, un pastello a cera formato maxi con doppia punta e doppio colore, in confezioni da 12pz per una palette di 24 colori. Scorrevoli e dai pigmenti ricchi e intensi, ideali per tutte le tecniche e le superfici. Per cancellare c’è invece tutta l’allegria delle gommine a forma di matita firmate GIOTTO o LYRA. Tanti colori da collezionare per fogli a prova di errori. 
Ad accompagnare i più piccoli a scuola e in ogni attività creativa c’è Didò con lo zaino trolley a licenza 44 gatti. Coloratissimo, è realizzato in tessuto resistente e lavabile. Super confortevole grazie agli spallacci imbottiti e alle ruote per trascinarlo, è pratico, comodo e spazioso con 2 tasche laterali e un’ampia tasca frontale trasparente. Al suo interno 14 salsicciotti di pasta per giocare tutta italiana Didò nei colori degli amici-mici, una tovaglietta-scenario con la casa di nonna Pina, una gatto-formina e gli immancabili accessori per dare il via al divertimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: