LCA Studio Legale crea un frutteto alle porte di Milano

Pubblicato il: 20/09/2021
Autore: Redazione GreenCity

Grazie alla partnership con Blu Martesana, lo Studio implementa un innovativo progetto di sostenibilità valorizzando un territorio rurale e contribuendo alla formazione di un agrodi-stretto a beneficio della comunità.

Un'iniziativa di responsabilità sociale e di sostenibilità ambientale alle porte di Milano. Questo è il progetto promosso da LCA Studio Legale in collaborazione con Blu Martesana, rete di imprese agricole volta a perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile, che porterà alla realizzazione di un frutteto LCA alle porte di Milano. 
Situata in posizione baricentrica dai principali centri urbanizzati della Lombardia, l'area si trova a est di Milano, a Trecella, località rurale del Comune di Pozzuolo Martesana. All'interno di un terreno di oltre 4 mila mq, LCA si impegna a piantumare 260 alberi in tre diverse tipologie: albicocchi, mandorli, ciliegi. Il frutteto LCA che aprirà alle porte di Milano coniuga gli aspetti di solidarietà e responsabilità sociale che contraddistinguono da sempre l'attività dello Studio: non solo restituendo al pianeta le risorse che da esso preleviamo e compensando le emissioni di Co2 generate dal lavoro quotidiano, ma anche valorizzando un territorio rurale a pochi passi da Milano. 
"Il frutteto LCA – commenta Giangiacomo Rocco di Torrepadula, socio di LCA e promotore del progetto – è solo il primo passo di un cammino ben più lungo e articolato che LCA ha intrapreso al fine di promuovere e radicare una nuova cultura del mondo del lavoro, che ponga valori come innovazione e sostenibilità al centro del proprio agire, che individui il territorio in cui operiamo come un bene primario da tutelare, in un contesto di progressiva integrazione tra uomo e natura. Quali sono i passi successivi? Sono già in programma e in fase avanzata di studio, ma è ancora troppo presto per svelarli!".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: