Parchi: in corso di erogazione i 40 milioni di euro per le Zea

Pubblicato il: 28/09/2021
Autore: Redazione GreenCity

Stanziati dal MiTE per fronteggiare i danni da Covid. Destinatari le micro e piccole imprese green, le attività di guida escursionistica ambientale e le guide dei parchi.

Sono in corso di erogazione i 40 milioni di euro previsti nel bando del ministero della Transizione ecologica per il contributo straordinario nelle Zea (Zona economica ambientale) del 15 febbraio 2021. 
Sul sito del ministero è stato pubblicato il piano di riparto del contributo straordinario che farà fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza Covid-19. Destinatari le micro e piccole imprese green, le attività di guida escursionistica ambientale e le guide dei parchi che svolgono l’attività all’interno del territorio di una Zea o in un’area marina protetta.
Un’iniziativa che vede il MiTe protagonista nell’agevolare l’economia dei territori che ricadono nei parchi incoraggiando a vivere, lavorare e investire in aree che custodiscono un enorme patrimonio di biodiversità da tutelare e valorizzare, nella consapevolezza che tutela ambientale e sviluppo economico possono coesistere grazie anche a interventi specifici.
A questo link i dettagli: https://www.mite.gov.it/bandi/bando-il-contributo-straordinario-nelle-zea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: