Tornano i Mercatini di Natale di Merano

Pubblicato il: 22/10/2021
Autore: Redazione GreenCity

Dal 26 Novembre al 06 Gennaio potremo rivivere la magica atmosfera del Natale lungo il fiume Passirio.

Dopo un anno di assenza, ecco di nuovo il Mercatini di Merano, che per sei settimane - dal 26 Novembre al 06 Gennaio - coloreranno questo piccolo gioiello altoatesino che si affaccia sulle sponde del fiume Passirio.
Ecco il tanto atteso "via libera" ai Mercatini di Natale, sebbene la macchina organizzativa stesse da tempo preparandosi al grande evento.
Sarà previsto l'obbligo del Green Pass per tutti coloro che vorranno frequentare questa magica atmosfera, per il resto clima, sensazioni e attrazioni saranno quelle degne di una grande festa.
Dal 26 Novembre l'Avvento sarà quindi reso ancora più piacevole grazie alla presenza di stand gastronomici e dell'artigianato, oltre a eventi e attrazioni, come la celebrazione di San Nicolo' e dei Krampus (5 e 6 Dicembre).
Un allestimento di luci decorerà il centro della città e il classico Calendario dell'Avvento, dalle finestre di dimensione reale, al Palais Mamming, in Piazza Duomo, coinvolgerà tutti: ogni sera, verso l'imbrunire si scoprirà un oggetto del museo, anche pezzi non esposti.
Tanti anche gli stand gastronomici per un vin brûlé, uno Strauben o per gustare piatti tipici locali, stando insieme e scaldandosi davanti al fuoco.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Trenitalia si potrà viaggiare in treno beneficiando dello sconto del 50% sul biglietto di andata. La promozione prevede il rimborso fino 20 € a persona in forma di sconto, su di un soggiorno di almeno 3 notti presso una delle strutture convenzionate. Sono interessati dalla promozione i viaggi con Trenitalia su tutte le tipologie di treno, inclusi i regionali. L'offerta include, inoltre, una serie di servizi pensati per vivere al meglio la magia dei Mercatini e i suoi dintorni. Ogni ospite che parteciperà a questa iniziativa riceverà in regalo la nuova tazza natalizia da collezione dei Mercatini di Natale di Merano.

I Mercatini resteranno aperti da domenica a giovedì, dalle ore 10 alle 19 (gastronomia fino alle 21).
Venerdì, sabato e 07.12.2021, dalle ore 10 alle 20 (gastronomia fino alle 22.30).

Aperture speciali
24 e 31 Dicembre, dalle ore 10 alle 15.30 (gastronomia fino alle 17).
Chiusi il 25 dicembre

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Tag:

Canali Social: