▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Laghi Nabi: oasi Naturale in Campania per rigenerarsi tra eleganti lodge e tende luxury

Pubblicato il: 22/11/2021
Autore: Redazione GreenCity
Cinquanta ettari di paesaggio nell'Oasi Naturale della Campania (CE) per rigenerarsi tra lodge, tende luxury e le infinite possibilità di relax della SPA con piscina termale a sfioro sul lago.
L'acqua accarezza i desideri ed invita ad immergersi nel paesaggio di Laghi Nabi, sul Litorale Domizio (CE), dove la rigenerazione ambientale di ex cave di sabbia in stato di abbandono ha creato la prima Oasi Naturale della Campania. Un'area dove la natura regna sovrana in cui rilassarsi tra passeggiate sul lago, in bici o magari a cavallo, e in cui fuggire dal caos cittadino scegliendo di vivere l'esperienza di rifugiarsi negli eleganti lodge e tende luxury removibili del Nabi Resort & Glamping sospesi sulle acque e custoditi in un ambiente naturale unico. Mentre fuori l'aria si fa frizzante, dentro ci si rilassa nella Jacuzzi della Suite con vetrate che aprono la vista al lagooppure ci si gode lo spettacolo dal balconcino della tenda luxury o dagli eleganti lodge del Plana Resort con camino elettrico a muro.
Tante sono le possibilità di soggiorno in questa oasi dalle strutture ecosostenibili e l'inverno è l'occasione ideale per rallentare e ritagliarsi momenti di totale relax. Negli spazi del Nabi Water SPA l'acqua diventa elisir di benessere, per cullare i sensi nella Wellness Pool, la splendida piscina termale a sfioro sul lago a 35°, ma anche nella sauna finlandese e nel bagno turco con i suoi caldi tepori che purificano la pelle, per continuare con la doccia emozionale che aiuta la circolazione sanguigna e linfatica. Momenti unici attendono gli ospiti nella vasca idromassaggio, ideale per combattere lo stress emotivo e muscolare, nella stanza del sale che aiuta la respirazione e la sauna infrarossi. Non mancano trattamenti specifici, come i massaggi decontratturanti, olistici, detox, trattamenti relax di coppia, il massaggio Head-Neck e altri.
Al benessere del corpo si unisce quello del palato che si può sperimentare già dalla colazione vista lago a base di prodotti del territorio e poi al ristorante, i cui piatti sono espressione di una cucina mediterranea innovativa che nasce dalla tradizione, tra Mozzarella di Bufala DOP, crema di friarielli e pesce fresco.
Intorno, ci sono 50 ettari di natura da esplorare, attraversati dalla pista ciclabile a luminescenza naturale più lunga d'Europa, per pedalare anche quando il sole tramonta, e abitati da un'ampia varietà di uccelli, da scorgere praticando birdwatching.
Con la proposta Fuga di Relax, il pernottamento (a scelta nelle eleganti tende del Glamping, i lodge e le suite vista lago del Plana Resort) con colazione, il noleggio di bici, canoa e pedalò, l'accesso alla Wellness Pool e un percorso benessere in Nabi Water SPA con kit incluso, e un'eventuale escursione in barca a vela, sono a partire da 129 euro a coppia per soggiorni dal lunedì al giovedì.
Diversi i pacchetti SPA per scegliere tra diverse soluzioni di benessere: l'Antistress, per donare una sensazione di profondo giovamento al corpo grazie all'effetto estremamente rilassante del massaggio in acqua; il pacchetto Relax, che include il massaggio rilassante total body; il pacchetto Energy con massaggio energizzante per ricaricare le pile in periodi di forte stress e donare nuova armonia alla mente stanca; e il Detox, con rituale Hammam e massaggio drenante che regalano una piacevole sensazione di rinascita.
Tutti i pacchetti comprendono l'accesso in Wellness Pool, piscina termale a sfioro sul lago, e un percorso benessere di 60 minuti in Nabi Water SPA, un angolo di paradiso con piscina "water on the lake" e solarium, piscine idromassaggio, mini piscina Jacuzzi riscaldata, sauna finlandese, bagno turco, grotta del sale, doccia emozionale con pioggia tropicale, area relax vista lago.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: