Vacanze in alta quota al vigilius mountain resort

Pubblicato il: 23/11/2021
Autore: Redazione GreenCity

Il resort, conosciuto anche come un’isola tra le montagne, dal 23 dicembre al 6 gennaio propone le sue iniziative speciali per l’anno nuovo. Una vera e propria coccola per corpo e mente nel periodo natalizio.

Le feste di Natale sono per eccellenza il periodo in cui prepararsi al nuovo anno, svuotare la mente, riconnettersi con ciò che è davvero importante. Il vigilius mountain resort, eco-design hotel in Alto Adige al quale si accede solo con un suggestivo viaggio in funivia, è l’ambiente ideale per trovare questa atmosfera in una casa a 1500 metri di altitudine.
È proprio nello spirito delle Rauhnächte, una tradizione diffusa in tutto l’arco alpino, che dal 23 dicembre al 6 gennaio il vigilius mountain resort propone un soggiorno speciale volto alla riscoperta del proprio Io per lasciarsi alle spalle l’anno passato in un luogo fuori dal tempo. Si tratta del mistico Monte San Vigilio, un luogo ricco di storia e leggende in cui già i Celti erano soliti tenere celebrazioni e rituali.
E allora, in questo periodo dell’anno tra Natale e Capodanno, riflettiamo sul passato e guardiamo al futuro entrando in contatto con la natura. Come? Secondo i miti, le Rauhnächte, ovvero le “Dodici Notti sante” che intercorrono dal giorno di Natale all’Epifania, sono le notti in cui l’animo attento può scorgere anticipazioni sull’anno a venire. Quest’anno, il vigilius ha pensato a un esclusivo programma dedicato alla riscoperta di questa tradizione.
Il programma includerà attività spirituali, educative e divertenti all’insegna del relax e della rigenerazione. Eccone un piccolo estratto:
  • Passeggiata fiabesca invernale
  • Serate dedicate all’armonia del suono
  • Meditazioni e slow yoga
  • Rito della fumigazione
L’intero resort è costruito per accogliere gli ospiti e offrire un ambiente caldo e per vivere al massimo la magia del Natale. Per il 2021 il vigilius mountain resort offre una serie di attività che trasformano le giornate in montagna in occasioni preziose per trascorrere momenti unici dal 17 dicembre in poi. 
Pattinaggio sul ghiaccio, corse in slittino, ciaspolate e passeggiate sui sentieri imbiancati sono solo alcune delle esperienze messe a disposizione per divertirsi con i propri cari. Dalla scoperta della natura innevata alla gita ai caratteristici mercatini di Natale di Merano, il resort è il luogo magico in cui tornare a riscaldarsi. Per i più freddolosi, infatti, ci sono in serbo anche tutta una serie di attività davanti al camino per godere del piacere di riunirsi in un luogo fuori dal tempo, dove non ci sono schermi televisivi o cellulari che disturbano e distraggono dai momenti da vivere insieme.
Nella biblioteca gli ospiti possono assistere a proiezioni di film e pellicole, avendo a disposizione un cinema personale. Per quanto riguarda l’offerta culinaria, oltre ai classici cenoni, sono previste tante occasioni in cui provare le merende tradizionali altoatesine, le cialde calde fatte al momento, i biscotti natalizi e moltissimo altro. Il tutto accompagnato da ottimi liquori e vini accuratamente selezionati, tra cui la Schiava.
I libri messi a disposizione dal resort permettono, inoltre, di scegliere un testo da leggere davanti al camino anche in compagnia, come usavano fare un tempo gli anziani della famiglia, dando nuova vita alla classica fiaba della buona notte. Tra questi testi si possono trovare i racconti amatoriali ispirati al Monte San Vigilio che ogni anno vengono raccolti e pubblicati dal resort attraverso il contest letterario internazionale vigilius mountain stories.
Per chi non rinuncia alla tradizionale Messa di Natale, il 25 dicembre è possibile raggiungere in seggiovia la suggestiva Chiesa di San Vigilio per poi tornare al resort, dove gli ospiti vengono accolti da punch caldo e panettone.
Tra una passeggiata e un’iniziativa gastronomica, l’accogliente SPA del vigilius è sempre a disposizione con sauna, bagno turco, idromassaggio e piscine in cui scorre, come ovunque nel resort, la limpida acqua della preziosa fonte del Bärenbad. All’interno della SPA, dove gli ambienti interni si fondono armonicamente con la natura circostante, si possono provare gli speciali trattamenti per i quali vengono accuratamente selezionate le eccellenze altoatesine e i migliori prodotti naturali provenienti da tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Green Life

Canali Social: