▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La casa sul lago delle emozioni: Seehof Nature Retreat di Naz, in Alto Adige

Pubblicato il: 09/02/2022
Autore: Redazione GreenCity
Assapora lo scorrere delle stagioni al Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, vicino a Bressanone in Alto Adige.
Immagina il luogo dove ambienteresti una fiaba, prova a tratteggiarlo nei tuoi pensieri. Probabilmente disegneresti con la fantasia l’immancabile bosco, un quieto laghetto, le montagne in lontananza e un’accogliente casa, fatta di legno e pietra, naturalmente. Questo luogo esiste, e la bellezza della realtà supera il sogno. Ci troviamo al Seehof Nature Retreat di Naz-Sciaves, in Val d’Isarco, vicino alla splendida città altoatesina di Bressanone. Ogni sfumatura qui si fa vellutata, e il confine tra l’anelato e il tangibile diventa impalpabile: una favola che si realizza. L’atmosfera di tranquillità che si respira al Seehof Nature Retreat riesce a rendere concreto uno dei più inseguiti tra i desideri impossibili, quello di rallentare lo scorrere del tempo. Per riprendere un ritmo in linea con le proprie emozioni, e rigenerarsi completamente.
Ogni dettaglio del soggiorno si ispira alla filosofia del vivere in armonia con la natura, che d’altra parte è la vera protagonista della location, appena fuori dalle grandi finestre. I materiali utilizzati – all’interno e all’esterno – sono il legno, la pietra, il rame, in un’armonia cromatica pensata per fondersi con gli elementi del luogo. Il ristorante propone menu rigorosamente creati con prodotti di stagione, e in gran parte di provenienza regionale, in un delicato mix di sapori mediterranei e suggestioni alpine. E la luminosa “La PrimaVera Spa”, con la sua sauna panoramica affacciata sul verde e i tanti trattamenti benessere tra cui scegliere, è in grado di riconnettere al proprio sé più autentico. La cura per i dettagli, volta a rendere perfetto il soggiorno – perché sia fatto di momenti di puro piacere – è nelle amorevoli mani di Tamaris e Andreas Auer, che gestiscono con autentica passione questo gioiello che unisce lusso raffinato e atmosfera familiare.
Seehof Nature Retreat, dalla struttura che appare come intagliata nel paesaggio, offre 40 camere, tra suite e matrimoniali, ed è un resort adults only. Gli ospiti sono accolti in raffinate camere di design con vista sul lago e sul giardino, e ogni ambiente comune è pensato per garantire il massimo della privacy e della serenità. La formula di soggiorno è all inclusive - con prima colazione, pranzo con un piatto caldo e buffet di antipasti, cena gourmet a 4 portate - su richiesta è possibile fruire della mezza pensione. Chi cerca una pausa dalla frenesia del quotidiano ha trovato il luogo giusto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: